Tra i volti storici e importanti de Il Castello delle Cerimonie c’è Ferdinando, personaggio imprescindibile per l’hotel. Ma cosa sappiamo su di lui? Scopriamo un po’ di informazioni sulla sua vita.
È uno dei docu reality show più amati e seguiti del piccolo schermo italiano. Un programma che da anni va in onda su Real Time e tiene incollate tantissime persone che seguono i festeggiamenti di persone comuni che decidono di vivere il loro giorno più bello all’interno della suggestiva location campana. Tra i personaggi che lavorano al Grand Hotel La Sonrisa c’è il simpatico cameriere. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.
Ferdinando Romeo è il nome completo del simpatico cameriere che il pubblico ha conosciuto durante le edizioni del Castello delle Cerimonie. È uno dei collaboratori più importanti e fidati della famiglia Polese, con i quali lavora da quasi trent’anni. Ha sempre vissuto a Castellamare di Stabia ed è nato a Napoli il 1 dicembre, ma non sappiamo l’anno di nascita.
In primis lavora al Castello da quando c’era don Antonio Polese, colui che è stato il fondatore e ha reso celebre la prestigiosa struttura in Campania, dove molte persone sognano di festeggiare le loro nozze. Dopo la morte del boss delle cerimonie e della moglie Rita Grieco, le redini dell’Hotel sono passate alla figlia donna Imma e al marito Matteo Giordano, i quali hanno tenuto stabilmente Ferdinando.
Il Castello delle Cerimonie va in onda da gennaio 2014 in chiaro su Real Time. A dire la verità il programma è iniziato con un nome diverso da quello che conosciamo oggi, visto che il titolo originale era Il Boss delle Cerimonie. Dopo la morte di Don Antonio Polese si è deciso di cambiare il nome al format, ma lasciando la forma intatta.
Durante tutte le edizioni non è mai mancata la presenza di Ferdinando Romeo, il simpatico cameriere che lavora a stretto contatto con Gaetano, il suo collega. È qui che è uno dei collaboratori più esperti della struttura e porta avanti il suo lavoro con professionalità ed esperienza. Sui social pubblica tanti momenti che sono legati alla sua attività.
Per quanto riguarda la vita privata di Ferdinando, possiamo dirvi che è molto legato alla sua famiglia. Grazie al suo profilo Facebook sappiamo che è sposato da anni, ma non sappiamo qual è il nome delle moglie. Ha un bellissimo rapporto con i suoi due figli: Vincenzo e Virginia, che compaiono spesso sul suo profilo.
Questo articolo è stato modificato: 29 Ottobre 2022 17:40
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…