Chi+%C3%A8+Raimondo+Todaro%3F+Et%C3%A0%2C+vita+privata%2C+addio+a+Ballando+con+le+stelle
youmoviesit
/2022/10/23/raimondo-todaro-eta-vita-privata-addio-ballando-con-stelle/amp/
Personaggi

Chi è Raimondo Todaro? Età, vita privata, addio a Ballando con le stelle

Raimondo Todaro è da tantissimi anni un volto televisivo che il pubblico ha imparato a conoscere e apprezzare. Ecco notizie e curiosità sulla sua vita.

Il pubblico televisivo ha imparato a conoscere il personaggio di Raimondo Todaro diversi anni fa. Per tante stagioni infatti è stato un personaggio legato alla trasmissione televisiva Ballando con le stelle, programma condotto ancora attualmente da Milly Carlucci. Da qualche tempo invece ritroviamo Todaro lavorare all’interno della trasmissione Amici di Maria De Filippi, in qualità di professore.

Instagram

I suoi fan dunque hanno vissuto questo cambiamento radicale, ma felici di poterlo continuare a vedere lavorare in tv. Ma che cosa sappiamo riguardo la sua vita privata? Ecco tutte le informazioni sulla sfera sentimentale, la carriera e il perché dell’addio a Ballando con le stelle.

Raimondo Todaro, età, segno zodiacale, infanzia

  • Nome: Raimondo Todaro
  • Data di nascita: 19 gennaio 1987
  • Luogo di nascita: Catania
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Compagna: Francesca Tocca
  • Professione: Ballerino, coreografo
  • Instagram: @todaroraimondo

Raimondo Todaro nasce a Catania il 19 gennaio 1987 e attualmente ha 35 anni. Grazie a queste informazioni scopriamo che il suo segno zodiacale è quello del Capricorno. Per quanto riguarda l’infanzia sappiamo che era stato dopo qualche anno dalla sua nascita che la famiglia aveva deciso di trasferirsi da Catania a Verona. La sua infanzia dunque Raimondo l’ha passata a Castelnuovo del Garda, dove ha inizia ad approcciarsi al ballo.

Si avvicina infatti al mondo della danza quando era molto piccolo, soltanto a 5 anni, formandosi nelle categorie del ballo latino americano e dello standard. Inizia poi durante gli anni dell’adolescenza insieme al proprio fratello Salvatore a provare le prime competizioni, che lo portano ad ottenere anche dei meritati trofei. Ed è proprio al mondo della danza che dedica la sua intera vita.

Raimondo Todaro, la carriera

Nell’ambito del ballo, come già anticipato, Todaro è sempre stato un fuoriclasse. Nel corso della sua carriera ha conquistaro addirittura 18 volte l’importante titolo di campione italiano di ballo. Arriva poi la decisione insieme al proprio fratello di aprire una scuola di danza, la Sensei Sicilia. L’esperienza più importante però a livello lavorativo la ottiene nel 2005, quando entra a far parte del cast fisso della trasmissione televisiva Ballando con le stelle. È proprio qui che diventa ballerino professionista, aiutando vari vip ad approcciarsi al ballo ed entrare in gara in competizione con altri colleghi. Nel 2018 aveva fatto molto discutere la scelta del programma di affibbiare a Raimondo un concorrente maschio, Giovanni Ciacci, per la prima volta portando in tv una coppia maschile di danza.

Sempre in RAI ha fatto parte anche del programma Il cantante mascherato, lavorando in qualità di coreografo. Anche questa trasmissione è condotta da Milly Carlucci, che si può dire sia stata per lui una vera e propria madrina che gli ha dato la grande opportunità di farsi conoscere e amare dal pubblico. È stata improvvisa dunque e ha lasciato di stucco molti fan la decisione di Todaro di lasciare la RAI per andare alla volta di Mediaset e lavorare per la trasmissione Amici di Maria De Filippi.

Pare che questa scelta inoltre abbia generato dei contrasti tra Todaro e la stessa Milly Carlucci. Sembra infatti che Raimondo non sia stato molto chiaro e aperto sulla sua intenzione di abbandonare i programmi condotti dalla donna e dedicarsi ad altri impegni. Malumori che sembra siano rientrati soprattutto negli ultimi tempi. Raimondo continua ad essere uno dei professori della scuola di Amici.

La storia con Francesca, tra addii e ritorni

Raimondo negli ultimi anni non ha fatto parlare di sé soltanto per i contrasti con Milly Carlucci, ma anche e soprattutto per la sua sfera sentimentale. Sappiamo che è stato sposato per diversi anni con Francesca Tocca, ballerina professionista proprio del programma Amici di Maria De Filippi. I due avevano deciso di sposarsi nel 2014 e insieme avevano anche scelto di creare una famiglia, mettendo al mondo la loro figlia Jasmine. Una storia molto importante, che però ad un certo punto ha visto una battuta d’arresto quando lo stesso Raimondo aveva annunciato pubblicamente della fine della loro relazione.

A quanto pare tra i motivi per cui si è arrivati alla rottura c’è stata la vicinanza tra Francesca Tocca con un altro ballerino di Amici 2020, cioè Valentin Dumitru. La donna lo aveva conosciuto all’interno del programma e tra i due era scattato un sentimento, che era poi sfociato in una relazione durata però soltanto qualche mese. Dopo poco infatti i due hanno annunciato di aver deciso di lasciarsi.

In quel periodo non sono mancati i gossip riguardo la vita sentimentale di Todaro, a cui sono stati affibbiati flirt tra cui quello con Elisa Isoardi, con cui era stato in coppia in una edizione di Ballando con le stelle. Tale la relazione però è stata sempre smentita dai due. È stato poi il settimanale Chi che nel 2021 ha svelato la notizia che la Tocca e Todaro fossero ritornati insieme. Questo ritorno di fiamma è stato poi del tutto confermato dai due quando durante una puntata del talent show si sono scambiati un tenero bacio.

Questo articolo è stato modificato: 23 Ottobre 2022 18:02

Share
Pubblicato da
Susanna Mele

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa