Valentina Persia ha illuminato il mondo dello spettacolo con la sua ironia e simpatia. Regina del programma “La sai l’ultima” è diventata sempre più importante in questo ambito. Scopriamo di più su di lei.
Valentina Persia nel corso degli anni ha messo la sua firma nel mondo dello spettacolo. Il pubblico italiano ha imparato a conoscerla come comica e cabarettista. La sua carriera, poi, si è evoluta anche tramite il ruolo di attrice e ballerina. Ora, però, si cimenta nel canto tramite la trasmissione Tale e Quale Show. Mettendo in campo un’altra sua qualità. Cerchiamo, quindi, di conoscere meglio l’artista romana.
La carriera di Valentina Persia non inizia come comica ma come ballerina. Nel 1992 raggiunge il diploma di ballerina solista all’Accademia nazionale di danza. Successivamente diventa anche protagonista al teatro Parioli della commedia “Valentina vestita di nuovo (single per forza)“.
Dopo alcune esperienza, nel 1994 debutta nel programma “La sai l’ultima?“. Da quel momento, si è fatta conoscere in maniera importante dal pubblico italiano. Tanti i lavori sono stati fatti dall’artista romana ma il programma sulle barzellette ha avuto un fortissimo legame con lei. Per molti, è diventata l’icona della risata. Un vero punto di riferimento.
Lei è stata anche protagonista di un reality molto seguiti, l’Isola dei Famosi. Un avventura importante da lei ma che ha visto qualche problema di troppo. Alla fine è riuscita ad arrivare in seconda posizione anche se ha avuto qualcosa da dire successivamente.
Nella vita di Valentina Persia c’è stata una relazione d’amore davvero molto importante. L’uomo era una personalità lontana dal mondo dello spettacolo. Lavorava nel capo dell’architettura ed è venuto a mancare nel 2004, a 43 anni per una malattia al cuore.
Successivamente, l’artista di Roma ha avuto la gioia di diventare mamma di due gemelli, anche se non hai rivelato la paternità. Dopo la scomparsa del suo compagno si è ritrovata a gestire il tutto da sola. A tal proposito a Vieni da Me di Caterina Balivo ha confessato un durissimo momento.
Nell’intervista, la barzellettista ha svelato un crollo arrivato dopo aver dato alla luce i suoi bambini. Ha raccontato che non ha sentito nulla quando gli hanno appoggiato i gemelli sul petto. Questo perché era pervasa da una sensazione di inadeguatezza. Da lì, un forte crollo psicologico l’ha segnata senza avvertire quell’amore tanto citato in questo caso. Prosegue raccontato di essere arrivata anche a graffiarsi la faccia. Provocandole delle ferite. Periodo del tutto superato così da permetterle di immergersi pienamente nella maternità.
Questo articolo è stato modificato: 18 Ottobre 2022 20:07
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…