Silvia Toffanin, la Rai vuole ‘fermarla’ così: la strategia

Silvia Toffanin è uno dei pezzi forti di Mediaset. La Rai però ha deciso di ‘fermarla’ e mettere in campo uno dei programmi storici della rete: ecco qual è la strategia.

È una delle conduttrici più apprezzate della tv, in grado di coniugare i temi più leggeri con quelli più spinosi grazie alla sua sensibilità ed empatia che l’ha portata ad essere uno dei volti di punta della rete. Da anni registra ascolti più che soddisfacenti, ma adesso i dirigenti di viale Mazzini hanno deciso di puntare ‘sull’artiglieri pesante’ e provare a fermarla.

silvia toffanin
fonte foto: screen tv

Una più che ottima partenza per Silvia Toffanin che, come le altre stagioni, si è presentata al pubblico come il punto di riferimento per il pomeriggio di Canale 5. Esattamente come successo lo scorso anno, anche quest’anno Verissimo andrà in onda non solo il sabato, ma anche la domenica. Un doppio appuntamento che l’ha consacrata definitivamente.

È proprio l’appuntamento domenicale che adesso si infiamma per la competizione. In questi primi weekend della stagione abbiamo visto la sfida tra la Toffanin e Francesca Fialdini, che da anni è al timone di da noi a ruota libera. Ma adesso ‘mamma Rai’ ha deciso di puntare su un altro programma, considerato uno dei format storici della tv di Stato.

Silvia Toffanin sfidata dalla Rai: la competizione si accende

È entra nel vivo in modo definitivo la nuova stagione tv, dove sono partiti tutti gli appuntamenti più attesi, sia in Rai che in Mediaset. Tra le protagoniste non poteva mancare Silvia Toffanin con Verissimo, dove non sono mancati i primi momenti di imbarazzo durante le interviste. La conduttrice fino a questo momento si è sfidata solo con la Fialdini e Rai 1.

Adesso però i dirigenti in casa Rai hanno deciso di far scendere in campo anche Camila Raznovich in questa nuova stagione tv e lanciare Kilimangiaro, storico programma di Rai 3 portato al successo da Licia Colò. Una trasmissione che avrà il compito di accompagnare e guidare i telespettatori nei luoghi più belli e suggestivi della terra. Un format per gli appassionati della natura.

È sicuramente una sfida interessante e tutta al femminile. Per il momento Toffanin è stata sempre vittoriosa su Fialdini, anche se la curva degli ascolti non era troppo differente. Staremo a vedere come l’entrata in scena di Raznovich modifichi questo andamento e se influenzerà i dati auditel da qui a tutte le domeniche della stagione televisiva, anche se i tre format sono molto diversi.

Impostazioni privacy