Chi+sono+gli+autori+del+Grande+Fratello+Vip%3F+Un+nome+famoso
youmoviesit
/2022/10/02/grande-fratello-vip-autori/amp/
Televisione

Chi sono gli autori del Grande Fratello Vip? Un nome famoso

Chi sono gli autori del Grande Fratello Vip? Molti si chiedono quali siano le menti che manovrano i fili del programma, oltre a decidere le regole del gioco: tra loro c’è un nome noto.

Grande curiosità gravita intorno al reality che è, senza dubbio, tra i più seguiti in Italia, oltre che il più longevo. Ormai lo vediamo solo nella versione “vip” e la sua durata è aumentata negli ultimi anni, arrivando a toccare i 5-6 mesi.

foto Wikipedia

Il Grande Fratello Vip nasce come spin-off della versione con concorrenti sconosciuti che, però, ha effettivamente fatto sì che molti di questi diventassero poi famosi. Pensiamo a Luca Argentero e Eleonora Daniele, ma anche a volti più recenti come quello di Ilenia Pastorelli.

La Casa ha regole precise che i concorrenti sono invitati ad osservare e, dietro l’occhio vigile delle telecamere, c’è una squadra di autori che “regge le fila” e controlla le mosse degli inquilini. Chi sono questi autori del programma? Il primo è proprio il conduttore.

Grande Fratello Vip, ecco chi sono gli autori dello show

Spesso hanno rilasciato anche qualche intervista dove hanno commentato le gesta dei concorrenti. Tra gli autori del programma troviamo anche Alfonso Signorini, come ormai era chiaro da tempo. C’è poi una squadra nutrita di altri responsabili, capitanati dal coordinatore Andrea Palazzo.

Alla regia di tutto quello che accade nello studio troviamo, invece, Andrea Pollacci mentre regista della Casa è Marco Fuortes. Un lavoro straordinario quello che compiono autori e registi che hanno, effettivamente, sia un cast nella Casa che un cast nello studio del Grande Fratello da coordinare.

Gli autori sono coloro che decidono le regole del gioco ma anche come gestire le varie interazioni dei vip. Spesso gli spettatori si fanno domande anche su retroscena come chi fa le pulizia nella Casa. Ebbene, le cosiddette “pulizie ordinarie” sono compito dei concorrenti, mentre quelle “straordinarie” della redazione.

Nel frattempo nella Casa del Gf c’è grande maretta tra i concorrenti ed è già avvenuta la prima lite con tanto di parole grosse. Anche la redazione del programma sembrerebbe esser finita nei guai: la sorella di Ginevra, Elettra Lamborghini, ha già diffidato per due volte la trasmissione attraverso il suo avvocato.

Questo articolo è stato modificato: 2 Ottobre 2022 07:20

Share
Pubblicato da
Sara Iacono

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

2 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

5 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

5 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

5 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

5 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

5 mesi fa