Rita+Dalla+Chiesa+perch%C3%A9+ha+lasciato+Forum%3F+Spunta+fuori+la+verit%C3%A0
youmoviesit
/2022/10/01/rita-dalla-chiesa-perche-lasciato-forum/amp/
Televisione

Rita Dalla Chiesa perché ha lasciato Forum? Spunta fuori la verità

Rita Dalla Chiesa è stata una delle conduttrici storiche di Forum. Dopo tanti anni ha deciso di lasciare. Il motivo del suo addio è stato svelato: ecco qual è.

Diversi nomi hanno condotto il format giuridico di Mediaset da quando è stato lanciato ad oggi, ma forse è stata proprio Rita quella che più di tutti è stata identificata con il talk show, ottenendo grandi consensi. Il suo addio ha lasciato di stucco tante persone che ancora oggi si tormentano e vogliono sapere che cosa l’abbia spinta a lasciare la fortunata trasmissione.

rita dalla chiesarita dalla chiesa
fonte foto: Ansa

Forum è considerato da sempre uno dei format più seguiti ed amati dal pubblico. In questi anni si è formato intorno al programma una schiera di ‘fedelissimi’ che non perdono nemmeno una puntata. Sono proprio loro che continuano a chiedersi il motivo per il quale Rita Dalla Chiesa ad un certo punto ha deciso di fare un passo indietro e lasciare la conduzione.

Una scelta inaspettata per tante persone che erano legate a lei come presentatrice. Un addio amaro che, a distanza di anni il sui posto è stato preso da Barbara Palombelli, porta tante persone a porsi una domanda: perché ha lasciato? A spiegare il motivo è stata proprio l’attuale conduttrice, rivelando la verità dei fatti e spiegando come sono andate le cose.

Rita Dalla Chiesa addio a Forum: tutta la verità

È da sempre uno dei volti di riferimento della tv, anche se la figlia di Carlo Alberto Dalla Chiesa per molti anni è stata associata in modo automatico a Forum. Ha condotto il format per tantissimo tempo. È partita dal 1988 per poi interrompere la conduzione nel 1997. Ha poi ripreso il timone nel 2003 e lasciando in modo definitivo nel 2013.

Ma per quale motivo ha detto addio? La verità l’ha detta in una intervista a Verissimo l’attuale conduttrice del format Barbara Palombelli. La giornalista ha spiegato che ad un certo punto è stata chiamata in fretta e furia dai dirigenti Mediaset per prendere il posto di Rita che nel frattempo aveva deciso di accettare una proposta a La7.

La scelta di lasciate il format di Canale 5 e Rete 4 è arrivata per scelta professionale e dietro una nuova avventura in tv, visto che aveva firmato un contratto biennale. Una esperienza che poi non si è rivelata come sperava che fosse, tanto da decidere la risoluzione contrattuale in modo consensuale con la rete.

Nonostante ciò e tutto quello che c’è stato, possiamo dire con estrema tranquillità che il nome di Rita continua ad essere legato in maniera indissolubile a Forum, programma che ha portato al successo. Negli anni l’abbiamo vista ospite in varie trasmissioni, sia come opinionista che come giurata.

Questo articolo è stato modificato: 1 Ottobre 2022 09:27

Pubblicato da
Isabella Insolia

Ultimi Articoli

  • Cinema

Il cinema è un viaggio e un’esperienza, non struttura e racconto

C'è un qualcosa sul cinema che non vi hanno mai raccontato e cioè che il…

1 settimana fa
  • Cinema

Scream è la saga più bella di tutti i tempi? Ecco chi può competere

Scream è una delle saghe più belle di tutti i tempi nella storia del cinema,…

1 settimana fa
  • Cinema

Wim Wenders, Werner Herzog e Jean Luc Godard cosa hanno in comune? La sorpresa dei cinefili

Wim Wenders, Werner Herzog e Jean Luc Godard hanno molte cose in comune, ma ce…

2 settimane fa
  • Serie TV

I Cesaroni, Claudio Amendola sbotta contro gli ex colleghi: “Ci fa schifo”

Alla vigilia della nuova stagione de I Cesaroni, Amendola accusa gli attori che hanno lasciato…

2 settimane fa
  • Personaggi

Iva Zanicchi, la straziante rivelazione dopo il lutto: “Sarei impazzita, senza la musica”

Iva Zanicchi s'è raccontata in una recente intervista rilasciata ad Oggi, mentre le polemiche proliferano…

2 settimane fa
  • Cinema

Lotta alla pirateria, così uccidete il cinema: multe in Italia

La lotta alla pirateria va avanti anche in Italia, così uccidete la pirateria. Multe salate…

2 settimane fa