Lutto nella nota serie tv: l’attrice se n’è andata all’improvviso

Lutto nel mondo della tv: se n’è andata: tutto il cast e i fan della serie piangono la sua morte, era un’attrice amatissima.

Purtroppo è stata diramata la notizia della morte dell’attrice Roseanna Christiansen, nota soprattutto per il suo ruolo nella serie Dallas.

lutto serie tv
foto adobe stock

La donna se n’è andata mentre era ricoverata in ospedale, all’Antelope Valley Medical center di Lancaster in California. L’attrice era apparsa nella nota serie a partire dalla sesta stagione, andata in onda nel 1982, ed era rimasta fino alla quattordicesima, apprendo in ben 112 episodi. Com’è morta Roseanna?

Lutto per la serie tv: morta Roseanna Christiansen da Dallas

La donna interpretava la cameriere del ranch di Southfork, Teresa, ed è stata uno dei personaggi più amati di Dallas. Al momento non sono state chiarite le cause della sua morte, avvenuta il 14 luglio.

Roseanna aveva 71 anni ed era originaria di New Yorl, dov’era nata nel 1951. Oltre alla nota serie è apparsa in molte altre come quella dei The Jefferson, dove nuovamente ha interpretato il ruolo della cameriera. Qui era Carmen, la governante assunta dalla famiglia in sostituzione di Florence, interpretata da Martha Gibbs, che era impegnata a recitare nel suo spinoff della serie: Checking it. La Christiansen è apparsa in molti altri prodotti televisivi americani, come Matlock e a Year in a life. Non solo, l’attrice è nota anche per il film This Is Kate Bennett… e Temporary Insanity entrambi degli anni ’80.

Purtroppo ha lasciato un marito e due figli che piangono la sua morte. L’uomo che le è stato accanto fino alla fine è Steven Rizzo che ha confermato la triste notizia seppur non rivelando alcun dettaglio in merito alle sue cause.

lutto serie tv
Roseanna Christiansen (foto Wikipedia)
Impostazioni privacy