Chi+%C3%A8+Alessandro+Poggi%3F+Attenzione%3A+%C3%A8+facile+sbagliare+e+cadere+in+errore
youmoviesit
/2022/07/13/alessandro-poggi-chi-e-errore/amp/
Personaggi

Chi è Alessandro Poggi? Attenzione: è facile sbagliare e cadere in errore

Alessandro Poggi è un protagonista del programma televisivo Agor: un particolare errore sembra riguardarlo da vicino. Ecco tutte le informazioni su di lui.

Volto televisivo che il pubblico ha imparato a conoscere grazie alla trasmissione Agorà è Alessandro Poggi.

Youtube

Quest’ultimo è un noto giornalista, che ha all’attivo una carriera davvero attiva, ricca di esperienze importanti e l’abbiamo visto ad esempio lavorare anche in programmi come Ballarò o CartaBianca.

Un caso di omonimia lo porta a poter essere scambiato per un’altra persona, che ha a che fare oltretutto con un personaggio molto noto dello spettacolo. Ma scopriamone insieme di più.

Alessandro Poggi, lo sbaglio commesso

Come abbiamo già anticipato Alessandro Poggi, classe 1961, è un personaggio televisivo e giornalista molto valido che lavora da anni per la Rai. Ha lavorato per quotidiani importanti come La Nazione, Il Piccolo, Il Resto del Carlino, ma anche per trasmissioni molto note e apprezzate come ad esempio La vita in diretta, quando era condotto da Michele Cucuzza. Proprio in questo programma ha maturato un’esperienza di ben 4 anni, occupandosi sia di cronaca rosa ma anche di cronaca nera. Nel 2002 invece va alla volta di Ballarò, il noto talk show a tema politico che è stato condotto per 12 anni da Giovanni Floris e in cui è stato presente in tutte le edizioni.

Nel 2015 è arrivata invece la collaborazione con Politics in cui ha fatto l’inviato e aveva curato anche una rubrica sul referendum costituzionale del 2016. Nel 2017 ha lavorato a Cartabianca come inviato e negli ultimi anni invece ha fatto parte della trasmissione televisiva Agorà condotta da Luisella Costamagna, conduttrice che ha affrontato anche imprevisti incredibili. Insomma una carriera davvero molto ricca di impegni significativi quella di Poggi.

Cadere in errore però potrebbe essere facile quando si ricerca il suo nome su qualsiasi motore di ricerca sul web, questo perché vi è un caso di omonimia. Vi è un altro personaggio infatti che porta il suo stesso nome ed è in realtà noto per aver sposato un personaggio famoso. Si parla infatti di Martina Pinto, la nota influencer e attrice che nel 2021 si è unita in matrimonio civile insieme al suo ragazzo, che ha lo stesso nome del giornalista. Non bisogna confondere dunque quest’ultimo dal Poggi che collabora con la RAI da tanti anni.

Agorà, cambio di conduttrice

Per quanto riguarda la trasmissione televisiva Agorà sappiamo che negli ultimi anni è stata condotta da Luisella Costamagna. Proprio però qualche settimana fa durante l’ultima puntata del programma la donna ha salutato il pubblico spiegando che la sua esperienza nel programma finiva quel giorno. Una decisione che nasconde dietro una verità scomoda per la conduttrice, perché a quanto pare non è stata riconfermata per una nuova edizione per una sorta di rivoluzione interna RAI, in cui si è deciso di dare il programma nelle mani di un altro personaggio è cioè Monica Giandotti.

Una scelta per molti incomprensibile visto i buoni ascolti che stava avendo con la conduzione della Costamagna. La Giandotti oltretutto prenderà a quanto pare anche lo spazio che era stato dedicato ad Agorà extra, condotto dal giornalista Senio Bonini.

Questo articolo è stato modificato: 12 Luglio 2022 18:19

Pubblicato da
Susanna Mele

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Francesca Fagnani a Mediaset: il colpo di scena di Maria De Filippi per la finale di Tu Sì Que Vales

Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…

1 ora fa
  • Serie TV

Un Posto al Sole: l’ultimo inganno di Gagliotti contro Ferri – riuscirà nel suo piano?

Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…

2 ore fa
  • Televisione

Rai rinnova l’access prime time: sostituisce ‘Affari Tuoi’ con un nuovo quiz show

Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…

2 ore fa
  • News

Belen Rodriguez svela il motivo del suo malessere sul palco: attacco di panico e lotta contro la depressione

Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…

6 giorni fa
  • News

Conte: ‘Vittoria di Fico è un Segnale Politico Nazionale, ma Regionali non sono un Test per il Governo’

Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…

2 settimane fa
  • News

La notte nel cuore, sgomento per tutti: malore improvviso. Anticipazioni dalla Turchia

Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…

3 settimane fa