Antonella Clerici, drammatica perdita: l’addio social commuove i fan

Il drammatico addio di Antonella Clerici dopo la perdita improvvisa. La conduttrice ha scritto un messaggio commosso sui social. Ecco di chi si tratta e cosa è successo.

È fresca la notizia della morte di Laura Grey, uno dei volti del noto programma di Rai Uno The Voice Senior. Il decesso della donna ha lasciato grande tristezza tra il pubblico del talent show e soprattutto nella conduttrice che ha deciso di condividere con i fan il suo pensiero ed un messaggio di cordoglio.

La musica napoletana perde una delle esponenti maggiori che si era fatta notare dal pubblico italiano grazie alla sua partecipazione nel programma della prima rete nazionale. Laura Grey, infatti, aveva partecipato a The Voice Senior, dove aveva portato in onda il suo talento e si era fatta conoscere nella prima edizione della trasmissione.

La notizia ha spiazzato tutte le persone che l’hanno seguita all’interno del programma, in particolare Antonella Clerici. La conduttrice, che per due edizioni l’abbiamo vista al timone del talent show, ha lasciato un messaggio commosso sui social, dove ha ricordato la cantante partenopea.

Antonella Clerici, il messaggio commosso per Laura Grey

Poche ore dopo aver appreso la notizia della dipartita della cantante napoletana, Antonella Clerici si è immediatamente attivata ed ha deciso di lasciare un messaggio di cordoglio per Laura Grey, che ha avuto modo di incrociare all’interno del programma che ha condotto per due stagioni consecutive.

“Ciao Laura, hai portato sul palco di The Voice Senior tutta l’energia partenopea”, ha scritto la conduttrice condividendo un posto su una storia su Instagram. Le sue parole sono state accompagnate da una foto della cantante in cui si esibiva sul palco dello show.

Il sogno di Laura è sempre stato quello di cantare ed esibirsi davanti a tutti. Il suo debutto nel mondo della musica c’è stato a 14 anni e da quel momento non ha mai smesso di inseguire il suo obiettivo, finendo per essere presa nel talent di Rai Uno e mostrando a tutti il suo talento napoletano.

laura grey

Laura Grey, chi era la cantante: età, nome, carriera

  • Nome: Vincenzina Argillo
  • Nome d’arte: Laura Grey
  • Data di nascita: 24 marzo del 1941
  • Luogo di nascita: Afragola
  • Età: 81 anni
  • Professione: cantante
  • Data di morte: 5 giugno 2022
  • Luogo di morte: Bagnoli

Laura Grey, al secolo Vincenzina Agrillo, è stata una delle figlie di Napoli, la cui voce verace ha incantato migliaia di persone che l’hanno ascoltata interpretare note napoletane. Era nata ad Afragola il 24 marzo 1941 e fin da quando era piccola ha deciso che la musica era la sua vita, entrando a far parte della storia di Napoli con la sua voce.

All’inizio della sua carriera aveva avuto due pseudonimi, il primo era Cinzia, scelto nei primi festival napoletani in cui aveva partecipato. Solo in seguito aveva deciso di prendere il nome d’arte di Laura Grey e che l’ha accompagnata per tutta la vita. Una scelta arrivata per Dorian Grey e per l’omaggio a quella città che ha saputo raccontare tra le sue note.

A 14 anni inizia la sua carriera musicale vincendo il Festival Flegreo, con la canzone ‘o Lanzaturo. I suoi brani ben presto diventarono parte del classico repertorio napoletano. Ma oltre a cantare, Laura ha preso parte anche alle scene come attrice, recitando nel film  Onore e Guapparia interpretando il ruolo di Concetta Esposito.

Negli anni ha conquistato tanti successi, dove il suo ultimo album musicale è datato 2004. Ma la notorietà nazionale è arrivata in tarda età, quando ha deciso di prendere parte allo show condotto proprio da Antonella Clerici. A The Voice Senior riuscì a conquistare Gigi D’Alessio che la volle in squadra con lui e riuscì ad arrivare ai Round Six, per poi essere eliminata.

Lei e Gigi aveva già duettato quando D’Alessio suonava ai matrimonio, ma quando l’hanno fatto sul palco di The Voice hanno fatto venire i brividi a milioni di persone. Una personalità verace che l’ha fatta distinguere dalla massa dall’inizio della sua carriera, riuscendo a calcare palchi importanti.

Impostazioni privacy