Amici%2C+cosa+fanno+oggi+i+vincitori+delle+ultime+10+edizioni%3F
youmoviesit
/2022/05/15/amici-vincitori-cosa-fanno-oggi/amp/
Televisione

Amici, cosa fanno oggi i vincitori delle ultime 10 edizioni?

Amici, sapete cosa fanno oggi i vincitori del talent? Alcuni sono stati lanciati nel mondo dello spettacolo, altri hanno cambiato strada.

Il talent show ormai da vent’anni cerca di formare e lanciare come professionisti talentuosi ragazzi che arrivano nel programma sempre più giovani e bravi. Negli anni il format di Amici ha subito delle modifiche ma il vincitore è sempre il cantante o il ballerino più ammirato e votato dalla giuria e dal pubblico.

Scopriamo chi sono stati i vincitori del talent negli ultimi dieci anni e che cosa fanno oggi. Qualcuno è stato pressoché dimenticato, altri hanno trovato la propria strada nel mondo della musica, dello spettacolo o addirittura hanno cambiato vita. Ecco qui gli ultimi 10 vincitori di Amici cosa fanno oggi.

Amici, gli ultimi 10 vincitori: eccoli oggi

Ecco chi sono gli allievi di Amici che hanno vinto le ultime 10 edizioni e che fine hanno fatto. Partendo da lontano possiamo ricordare che nel 2012 sono stati due allievi a trionfare. Per qualche anno, infatti, si era deciso di incoronare due vincitori di Amici, uno per la categoria del ballo e uno per il canto.

  • Amici 11: Per quell’edizione il prescelto ballerino è stato Giuseppe Giofrè che grazie al talent ha vinto una borsa di studio per studiare a Los Angeles. Qui ha avuto l’occasione di entrare nel corpo di ballo di Taylor Swift. Il ragazzo è poi tornato in Italia e ha ballato come professionista proprio ad Amici nella ventesima edizione. Il vincitore della categoria canto è stato, invece, Gerardo Pulli. L’artista sembra un po’ sparito dalle scene anche se ha continuato a lavorare come autore per moltissime star italiane, tra cui Loredana Bertè, gli Stadio ed Emma Marrone.
  • Amici 12: a trionfare nel 2013 è stato il rapper Moreno. Il cantante ha inizialmente fatto molto successo nell’ambito musicale con i suoi tre album, l’ultimo nel 2016. L’anni successivo ha partecipato come concorrente a L’Isola dei Famosi e ora sembra svolga il ruolo di opinionista sul canale Sport Italia.
  • Amici 13: a vincere quest’edizione è stata Deborah Iurato, cantante molto apprezzata. La ragazza ha pubblicato vari singoli e album di successo e nel 2016 si è classificata terza a Sanremo. Successivamente si è presa tre anni di pausa e solo di recente è tornata alla musica: vedremo se sentiremo ancora parlare di lei.
  • Amici 14: per la prima volta il vincitore è un gruppo, ovvero quello dei The Kolors. Il trio è ancora attivo nel panorama musicale e presto dovrebbe uscire un loro nuovo singolo. Il front man Stash è tutt’ora giudice nel serale del talent.
  • Amici 15: il cantante Sergio Sylvestre ha trionfato aggiudicandosi la pubblicazione del suo primo album. Tutt’ora è attivo nel campo della discografia anche se i suoi ultimi singoli non sono stati particolarmente ascoltati in Italia.
  • Amici 16: uno dei rari casi in cui a vincere il talent è stato un ballerino, si tratta di Andreas Muller. Il danzatore è particolarmente conosciuto per esser stato poi professionista ad Amici e per la sua relazione con Veronica Peparini, nata proprio nella scuola.
  • Amici 17: Irama non ha bisogno di presentazioni visto il suo successo musicale che l’ha portato sul palco di Sanremo e in tutte le radio italiane.
  • Amici 18: a vincere è stato Alberto Urso, il tenore polistrumentista che è stato spesso ospite nel programma anche dopo l’edizione. Al momento lavora alla sua musica collaborando anche con vari artisti.
  • Amici 19: di certo molti ricorderanno Gaia Gozzi, la cantante italo-brasiliana che ha fatto ballare il mondo con le sue canzoni. La ragazza ha da poco pubblicato un nuovo singolo.
  • Amici 20: torna a vincere la categoria del ballo con Giulia Stabile che ha stregato tutti con le sue movenze e la sua personalità frizzante. La ragazza è stata co-conduttrice a Tu si que vales e ora è una delle professioniste di Amici.

Chi sarà il vincitore della 21esima edizione? Staremo a vedere chi si aggiudicherà la finale del 15 maggio 2022. Tra i vincitori delle edizioni più vecchie ci sono molti altri artisti oggi famosissimi, come Alessandra Amoroso, e altri che invece sono finiti quasi nel dimenticatoio come Dennis Fantina. 

Giuseppe Giofrè
Gerardo Pulli
Moreno
Deborah Iurato
Stash-The Kolors
Sergio Sylvestre
Andreas Muller
Irama
Alberto Urso
Gaia Gozzi
Giulia Stabile

 

Questo articolo è stato modificato: 15 Maggio 2022 17:09

Share
Pubblicato da
Sara Iacono

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

2 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

5 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

5 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

5 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

5 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

5 mesi fa