Sangiovanni+sotto+accusa%2C+la+sua+canzone+scatena+le+polemiche%3A+lo+ha+detto+veramente%3F
youmoviesit
/2022/04/09/sangiovanni-canzone-n-word/amp/
Musica

Sangiovanni sotto accusa, la sua canzone scatena le polemiche: lo ha detto veramente?

Sangiovanni sotto accusa, il giovane cantante finisce nel mirino delle polemiche per delle parole presenti nella sua ultima canzone: di cosa si tratta?

Non smette di sorprendere il cantante italiano beniamino del grande pubblico che però nelle ultime ore sembra essere finito al centro dell’attenzione per delle critiche ricevute, il motivo è strettamente collegato ad uno dei suoi brani presenti nel nuovo album che ha visto la luce l’8 Aprile e che lui stesso ha anche di recente presentato in televisione con grande successo.

SangiovanniSangiovanni
Ansa

Stiamo parlando del secondo pezzo dell’album Che gente siamo ultima fatica dell’artista che solo un anno fa debuttava e arrivava al secondo posto nel talent di Amici di Maria De Filippi, lo show che gli ha regalato il grande successo.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire di che cosa si tratta, pare infatti che il brano sia un vera denuncia sociale che si concentra specialmente sui social e fin qui nulla di strano se non fosse per quella parola.

Sangiovanni sommerso dalla critiche: nel testo ci sta la “nword”

Sangiovanni che solo qualche giorno fa ha spiazzato tutti con il suo nuovo taglio di capelli, oggi finisce ancora al centro dell’attenzione ma questa volta per delle critiche che non sono tardate ad arrivare dopo una prima lettura del brano presente nel suo nuovo album.

“Se ti mando a quel paese in pubblico sono uno str***o. Se vado a cena con le amiche vuol dire che le s***o. Semmai andrò in prigione è perché ho detto n***o in tele. Mentre il politico razzista rappresenta il mio Paese” è questo il pezzo del brano che ha provocato le critiche nei confronti del fidanzato della ballerina Giulia Stabile che anche come in passato ha mostrato la sua profonda sincerità anche nelle sue canzoni.

Entrando nello specifico infatti il brano del giovane cantante racconta come spesso sui social si viene accusati pesantemente per la pronuncia della n word in questione a prescindere dalla situazione in cui viene detta e poi si da a una persona razzista il potere di governare un Paese e quindi anche di decidere le sorti della Nazione stessa. Come detto prima si tratta di un brano di vera denuncia che ancora una volta ha voluto mettere in luce la schiettezza del cantante che non si è mai nascosto dietro un dito.

Detto questo, siamo certi che il giovane non avesse intenzione di offendere nessuno ma solo di esprimere un concetto che forse anche per i modi un pò forti potrebbero aver fatto storcere il naso a qualcuno.

Pubblicato da
Argia Renda

Ultimi Articoli

  • Cinema

Corro da te è in realtà un remake, dietro c’è una storia vera che merita di essere raccontata

Corro da te va in onda stasera su Canale 5, un film con protagonisti Miriam…

9 minuti fa
  • News

Amici, cancellata la finale per stasera: la decisione su Maria De Filippi è criticatissima

La finale di Amici di Maria De Filippi è stata cancellata per stasera, la decisione…

2 ore fa
  • Televisione

Vincitore Eurovision Song Contest 2025: tra Lucio Corsi, Gabry Ponte e Tommy Cash spunta la sorpresa

Chi è il vincitore dell'Eurovision Song Contest 2025? La manifestazione ha regalato grandi colpi di…

4 ore fa
  • Musica

Alex Britti, Edin Dzeko e Nicolò Zaniolo: no, non è il nuovo attacco della Roma

Che ci fanno insieme Alex Britti, Edin Dzeko e Nicolò Zanioli? No, non si tratta…

8 ore fa
  • Personaggi

Elettra Lamborghini “molla tutto”, per lei è davvero la prima volta: spiazza tutti

Elettra Lamborghini "molla tutto", per lei è stata davvero la prima volta in una situazione…

13 ore fa
  • Musica

Se ami il cinema non puoi mancare, una serata che cambierĂ  la tua vita

La serata che vi presentiamo oggi è dedicata agli amanti del cinema, se anche tu…

1 giorno fa