Mina+insieme+al+marito%2C+lo+scatto+a+40+anni+dal+ritiro%3A+ecco+com%26%238217%3B%C3%A8+oggi
youmoviesit
/2022/03/08/mina-oggi-marito/amp/

Mina insieme al marito, lo scatto a 40 anni dal ritiro: ecco com’è oggi

Mina torna a farsi vedere in pubblico con il marito. Lo “scatto rubato” mostra come è diventata la cantante, dopo oltre 40 anni di assenza dalle scene. 

Le attenzione mediatiche sull’artista italiana non si sono mai perse, nonostante abbia deciso di ritirarsi. Dopo più 40 anni che ha la lasciato le scene musicali, una delle cantanti più amate della storia torna a farsi vedere.

fonte foto: Facebook

Anna Maria Mazzini, conosciuta da tutti solo come Mina, è una delle artiste più importanti e amate della storia della musica italiana. Una carriera esaltante iniziata alla fine degli anni ’50 e che l’ha fatta sbocciare in quel 1961 dove ha rotto gli schermi del Festival di Sanremo con la canzone Le mille bolle blu, cantante in una competizione che fino a quell’anno era ingessato e formale.

Da quel momento ebbe una popolarità immensa, senza precedenti. Una voce che ha ammaliato milioni di persone che l’hanno seguita ed amata per più di un ventennio, quando è stata protagonista non solo del panorama canoro nostrano, ma anche di quello televisivo, con varietà che hanno fatto la storia del piccolo schermo.

Tutto cambia completamente dall’agosto 1978, quando decide che il concerto alla Bussola in Versilia doveva essere l’ultimo della sua incredibile carriera. Ritirandosi così dalle scene musicali live, ma senza lasciare la produzione di brani ed album.

Il suo isolamento dura ormai da oltre 40 anni, con grande rammarico da parte dei tantissimi fan che non hanno mai avuto l’occasione di sentirla cantare dal vivo. Ma adesso è spuntata una foto che la ritrae insieme al marito e che in poco tempo ha fatto il giro del web.

Perché Mina ha smesso di esibirsi dal vivo?

Dopo essere stata una grande protagonista della televisione e della musica, l’artista ha sorpreso tutti con la decisione di dire addio alle scene dal vivo. La sua ultima apparizione pubblica è stata in quella serata di fine estate alla Bussola, per poi ritirarsi per sempre.

Sui motivi che l’hanno spinta a questa scelta se n’è parlato per anni e se ne parla ancora oggi. C’è chi ha ipotizzato per via del suo aspetto fisico, visto che negli ultimi tempi aveva messo su qualche chilo. Altri invece hanno detto per via dello stress che le procurava quei ritmi. In un’intervista a Vanity Faire, la “Tigre di Cremona” ha ammesso che è per via della moderna tecnologia.

Mina, chi è il marito: ecco dove vivono

Da quel concerto del 1978, la cantante non è apparsa più in televisione o in un concerto live. Una scelta decisa e ponderata. Adesso la sua vita si svolge lontano dall’Italia. Vive in Svizzera, precisamente a Lugano, insieme al marito Eugenio Quaini. Di lui sappiamo che è un cardiochirurgo in pensione.

L’amore tra la cantante ed il medico italiano dira da tantissimi anni. Una relazione che è stata suggellata con un matrimonio che è stato celebrato nel 2006 e che li vede sempre molto uniti. Proprio recentemente è stata scattata una foto che li vede insieme, dove Mina è sotto braccio al marito.

fonte foto: web

Share
Pubblicato da
Isabella Insolia

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

2 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

5 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

5 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

5 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

5 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

5 mesi fa