Vasco Rossi è uno degli artisti più amati nel panorama musicale italiano. Il suo primogenito Davide è un volto noto al pubblico per varie ragioni. Conosciamolo meglio.
Tra i cantanti più amati della storia della musica italiana troviamo senza dubbio “Blasco”, che in questi anni si è saputo imporre sulle scene musicali. Un volto conosciuto è anche suo figlio Davide Rossi, ecco chi è e cosa fa.
Oggi, 7 febbraio 2022, compie 70 anni Vasco Rossi è uno dei maggiori esponenti della musica rock italiana, un artista capace di abbracciare un pubblico ampio e multigenerazionale. Un cantautore che ha rotto gli equilibri e si è saputo imporre con la sua personalità straripante.
In merito alla vita privata dell’artista sappiamo che è diventato padre per tre volte: la prima volta nel 1986 quando è nato Davide Rossi dalla storia d’amore con Stefani Trucillo, nello stesso anno è nato Lorenzo Rossi dalla relazione con Gabriella Sturani, mentre nel 1991 da è nato Luca dall’allora compagna Laura Schimidt. Conosciamo meglio il primogenito.
Vasco Rossi, il più grande dolore della sua vita: quel giorno l’ha cambiato per sempre
Davide Rossi è nato il 24 aprile 1986 a Pagani, in provincia di Salerno, sotto il segno del Toro. È il primo figlio della rockstar italiana Vasco Rossi e di Stefania Trucillo. Dopo il diploma all’Istituto Kennedy di Roma si è iscritto alla NUCT.
È sempre stato appassionato per tutto ciò che concerne l’arte, visto che si è buttato nel cinema e nella musica. Infatti è un disc jockey e attore. Ha debuttato sul grande schermo nel film di Riccardo Milano, Il posto dell’anima. In seguito è stato scelto da Paolo Virzì nell’opera Caterina va in città. Ed ha avuto altre esperienze sempre legate alla settima arte.
Oltre al cinema e alla musica è stato anche un volto televisivo. Ha recitato in fortunate miniserie tv come Provaci ancora prof 2 e Lo zio d’America. Mentre nel 2018 è arrivato l’esperienza a Temptation Island Vip nei panni di tentatore.
In merito alla sua vita privata sappiamo che è legato sentimentalmente ad una ragazza di cui non conosciamo il nome. È diventato diventato padre per tre volte: la prima volta nel 2014 di Romeo, mentre le altre due volte non sappiamo la data e non conosciamo i nomi degli altri figli, ma possiamo dirvi che sono tutti maschi.
Nella sua vita però Davide ha avuto anche dei problemi con la legge. Nell’ottobre 2021 è stato condannato ad un anno e dieci mesi di reclusione per omissione di soccorso. Questo a causa di un incidente avvenuto nel 2016 dove il figlio di Vasco Rossi è rimasto coinvolto con una macchina in cui viaggiavano due donne che sono rimaste ferite dall’impatto.
Vasco Rossi, 39 anni fa lo “schiaffo” che nessuno dimenticherà mai
Secondo quando è emerso, l’attore non si sarebbe fermato allo stop e dopo lo scontro il ragazzo si è allontanato dal punto dell’impatto e non si è fermato a soccorrere i feriti. Davide ed il suo legale hanno detto di voler fare ricorso in appello.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…