Maria Serenella Cappello è la moglie dell’attuale presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Mario Draghi. Conosciamo meglio chi è la “first lady”.
La moglie del capo dell’esecutivo italiano ha esordito ufficialmente come “first lady” durante il G20 tenutosi recentemente a Roma, dove ha accolto le altre consorti degli uomini più potenti del mondo. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
In questi giorni, a tenere banco nelle televisioni nazionali, c’è l’elezione del Presidente della Repubblica. Proprio questo evento storico ha cambiato la programmazione del palinsesto di Rai Uno, dove Oggi è un altro giorno non va in onda per la terza volta in questa settimana.
Tra i vari nomi più papabili che sono stati fatti per il dopo Mattarella c’è quello di Mario Draghi, stimato economista e banchiere. Da anni è sposato Maria Serenella Cappello, una donna molto riservata e discreta. Conosciamola meglio.
Giuliano Ferrara perché non ha figli? Il vero motivo, poi la paura
Maria Serena Cappello è nata a Padova il 28 luglio 1947 sotto il segno del Leone. La sua famiglia ha origini nobiliari, visto che è discendete di Bianca Cappello, moglie del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici.
La donna è molto discreta e riservata in merito alla sua vita privata. Tuttavia sappiamo che è laureata presso l’Università di Vicenza. La moglie dell’ex presidente della BCE è un’esperta di letteratura inglese.
Su di lei abbiamo pochissime informazioni. Tuttavia sappiamo che è un’esperta di letteratura ed ha conosciuto Mario Draghi, suo futuro marito, quando aveva 19 anni. I due si sono incontrati sulla riviera del Brenata nell’estate del 1966 grazie a degli amici in comune che li hanno presentati.
Dopo sette anni in cui sono stati insieme, hanno deciso di convolare a nozze nel 1973. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Federica e Giacomo. La prima si è laureata a La Sapienza di Roma in Biochimica, per poi prendere un master in Business Administration alla Columbia Business School. Dopo vari incarichi, oggi è una dirigente di una multinazionale ed è mamma di due bambine.
Il secondogenito della coppia invece si è laureato alla Bocconi di Milano. Per diverso tempo ha seguito la carriera del padre ed ha lavorato nella prestigiosa banca Morgan Stanley, con sede a New York. In seguito si è stabilito a Londra dove ricopre il ruolo di portfolio manager in LMR Partners.
Berlusconi a Mattino 5: “Misi io Draghi alla guida della BCE”
La coppia dal 2009 abita a Città della Pieve, una suggestiva località in provincia di Perugia. Tuttavia hanno un appartamento ai Parioli a Roma, abitazione che utilizzano in questi mesi di presidenza del consiglio di Draghi.
Questo articolo è stato modificato: 30 Gennaio 2022 13:50
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…