Vi ricordate del bambino protagonista con Roberto Benigni nel film La vita è bella? Ecco cosa fa oggi e come è diventato.
È una delle opere cinematografiche più belle della storia del cinema, capace di far riflettere, con ironia e semplicità, su uno dei temi più dolorosi e tragici del Novecento. Non è un caso che il film conquistò tre premi Oscar.
Giorgio Cantarini è stato uno dei volti fondamentali della pellicola italiana La vita è bella. Ha dato il volto al bambino che interpretava il figlio di Roberto Benigni. All’epoca Giorgio aveva solamente cinque anni e, grazie alla sua espressività e semplicità recitativa, conquistò il pubblico nazionale e internazionale.
Sono passati venticinque anni dal giorno in cui il film fece il suo ingresso nelle sale cinematografiche, dove Benigini ha inserito velatamente un omaggio a Massimo Troisi morto pochi anni prima. Ed ancora oggi è considerata una delle migliori opere che il nostro cinema abbia mai prodotto. Ma vediamo cosa fa e come è diventato Giorgio oggi.
Roberto Benigni, quel sogno irrealizzabile: non potrà più farlo
Giorgio Cantarini è nato a Orvieto il 12 aprile 1992 sotto il segno dell’Ariete. Suo fratello è Lorenzo Cantarini, chitarrista e cantante della band uscita da Amici Dear Jack. La sua popolarità arriva quando aveva solamente 5 anni e fu scelto da Roberto Benigni nel film La vita è bella.
Dopo quella sua prima esperienza sul set cinematografico, Giorgio ha continuato a lavorare nel mondo della recitazione. Nel 2000 è stato scelto nel colossal Il gladiatore dove interpretava la parte del figlio di Massimo Decimo Meridio. Recentemente invece è stato protagonista della webserie prodotta dalla Rai, AUS – Adotta uno studente.
Ma la recitazione non è sempre stata la sua prima scelta. In un’intervista rilasciata al quotidiano Corriere della Sera, Giorgio aveva rivelato che il suo obiettivo era quello di diventare un calciatore. Ma qualcosa è cambiato dopo gli studi liceali e dietro il consiglio di Benigni.
Cantarini e Benigni infatti sono sempre rimasti in contatto e, durante una chiacchierata, lo spinge a continuare ad intraprendere la strada della recitazione, vedendo in lui un grande talento. Così si iscrive al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e si diploma nel 2014.
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, perché non hanno figli?
Oggi vive tra Firenze e New York dove si è trasferito qualche tempo fa insieme alla fidanzata Marial Bajma-Riva. I due sono legati da diversi anni. Ma continua a perseguire il sogno della recitazione. Fisicamente non è cambiato, ha ancora quello sguardo che hanno conquistato il pubblico.
Questo articolo è stato modificato: 27 Gennaio 2022 18:58
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…
La tempesta si avvicina per Bahar: le anticipazioni di La forza di una donna parlano…