Stella Prudente è la moglie di Corrado Formigli. Marito e moglie sono quelli che potremmo definire “coppia d’arte”: ecco perché
Corrado Formigli è il celebre giornalista, volto noto di La 7, emittente televisiva in cui conduce lo storico programma Piazzapulita. Sin da quando era giovanissimo il giornalismo è stata la sua passione. Senza dimenticare una breve carriera come pilota di go kart.
Negli anni della sua gioventù è stato corrispondente da Londa per Il Manifesto. Una volta tornato in Italia ha svolto il mestiere di inviato per diversi programmi televisivi che trattavano di attualità, e in particolare di conflitti internazionali, sia per Rai che per Mediaset.
Poco dopo è incominciato il sodalizio con Michele Santoro, per il quale è stato co-autore e co-responsabile per le inchieste della celebre trasmissione Annozero, in onda su Rai Due. Come anticipato, il suo programma di punta è Piazzapulita.
Ma ha scritto anche dei libri, due in totale Impresa impossibile: storie di italiani che hanno combattuto e vinto la crisi e Il falso nemico. Perché non sconfiggiamo il califfato nero.
Ma se della sua carriera sappiamo tutto o quasi, possiamo dire altrettanto della sua vita privata? La moglie di Corrado Formigli si chiama Stella Prudente. Marito e moglie sono quelli che potremmo definire una “coppia d’arte”. Scopriamo perché.
Serena Bortone disperata: nuova sospensione per lei, quando sarà?
Stella Prudente è la moglie di Corrado Formigli. Sono una coppia d’arte, nel senso che anche lei è una esperta giornalista e blogger. Custodiscono gelosamente la loro vita privata e per questa ragione non si hanno informazioni circa la data del loro matrimonio.
Ma sappiamo che sono sposati da tanti anni. La professionalità è un valore ed un elemento fondamentale e nella loro carriera si sono distinti proprio per questa caratteristica.
Stella ha seguito un cursus honorum da professionista dell’informazione. È un’esperta di diplomazia estera e collabora con Sette e Il Manifesto. Nel corso della sua carriera ha lavorato con Askanews, oltre ad essere stata redattrice per il quotidiano Il Messaggero.
Oggi è caporedattrice di Pubblico e scrive per la celebre rivista settimanale Internazionale. Insomma, la sua è una carriera da giornalista di tutto rispetto.
Serena Bortone in lacrime in diretta: il dolore è troppo forte
La coppia ha anche due splendide bambine: la prima si chiama Viola ed è nata nel 2009 e la seconda è nata nel 2011 e si chiama Sofia. Chissà se in futuro le figliolette seguiranno le orme dei genitori nell’entusiasmante mondo del giornalismo e della televisione.
Questo articolo è stato modificato: 27 Gennaio 2022 18:57
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…