Giuliana+De+Sio%2C+il+dramma+della+malattia%3A+%26%238220%3BNon+riuscivo+a+respirare%26%238221%3B
youmoviesit
/2022/01/22/giuliana-de-sio-covid/amp/
Cinema

Giuliana De Sio, il dramma della malattia: “Non riuscivo a respirare”

Giuliana De Sio, la malattia che l’ha fatta penare. Com’è l’ha vissuta lei? Ecco le sue parole in una intervista: tutte le difficoltà incontrate

Giuliana De Sio è la celebre attrice nata a Salerno il 2 aprile del 1956. Nel corso della sua carriera  ha vinto due David di Donatello per la migliore attrice protagonista, per Io, Chiara e lo Scuro, pellicola del 1983 e per Cattiva, film uscito nel 1992. Tempo fa, ha vissuto sulla sua pelle la malattia del Covid. Un’esperienza da dimenticare che tempo fa aveva raccontato in un’intervista per Repubblica. Vediamo insieme le sue parole.

Fonte foto: Instagram
Da quando il Coronavirus esiste, la vita di tutti purtroppo è sensibilmente cambiata. Da due anni la pandemia mette in ginocchio il mondo intero. C’è chi come Giuliana De Sio ha contratto il virus in una forma particolarmente grave.
A metà marzo del 2020, l’attrice è risultata positiva al Covid. Costretta a interrompere la tournée, è stata addirittura ricoverata presso lo Spallanzani di Roma. I sintomi le erano apparsi a metà febbraio: aveva febbre costante per quattro giorni a 37,5. Successivamente è risultata positiva e ha dovuto affrontare l’isolamento. Vediamo insieme le sue parole.

Giuliana De Sio, Covid: come lo ha vissuto? Le sue parole

Era il marzo 2020 e Giuliana De Sio si trovò ad affrontare una forma piuttosto aggressiva del Covid. Oggi sta bene e ha raccontato la sua terribile esperienza. Parlando dell’isolamento ha raccontato che è una cosa inimmaginabile. Stare chiusi a chiave in solitudine lottando con un respiro che va e viene, e senza nessuno che possa entrare, è una sensazione veramente spiacevole.
Dopo che è stata dimessa dall’ospedale ha dovuto condurre una battaglia psicologica. Tuttavia è riuscita a superare molto bene il periodo di isolamento grazie alla forza della sua mente. La sua paura più grande non era la morte, ma l’intrappolamento. Una vera e propria paranoia quella di restare chiusa senza nessuno che potesse aiutarla.
L’attrice se l’è vista veramente brutta, ma può certamente ritenersi fortunata perché è riuscita ad uscire indenne da questa malattia che tanti morti, purtroppo, ha fatto e sta continuando a fare in Italia e nel mondo. Un’esperienza terribile che è riuscita a superare con la forza mentale, con la grinta e la determinazione, passando oltre a difficoltà come l’isolamento e la mancanza del respiro.

Pubblicato da
Amedeo Dutto

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Addio a Valentino: vita, carriera e patrimonio dello stilista italiano che ha conquistato il mondo

Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…

1 settimana fa
  • News

Guida completa all’abbonamento di HBO Max Italia: costi, catalogo e le serie imperdibili

Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…

2 settimane fa
  • Serie TV

MobLand su Paramount+: trama, cast e curiosità sulla serie con Tom Hardy

"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…

2 settimane fa
  • News

Bresh Live in Europa: concerti sold out a Genova e tappe a Parigi, Londra e Barcellona

Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…

2 settimane fa
  • Televisione

Maria De Filippi e C’è Posta per Te: ecco perché il suo successo è paragonabile a quello di Checco Zalone

"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…

2 settimane fa
  • Televisione

Zelig celebra 30 anni: il ritorno storico su Canale 5 con Bisio e Incontrada

Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…

3 settimane fa