Tre+Sorelle%2C+Enrico+Vanzina+ESCLUSIVA%3A+%26%238220%3BStoria+di+donne+di+oggi+con%26%238230%3B%26%238221%3B
youmoviesit
/2022/01/20/tre-sorelle-enrico-vanzina-esclusiva-storia-di-donne-di-oggi-con/amp/

Tre Sorelle, Enrico Vanzina ESCLUSIVA: “Storia di donne di oggi con…”

Con l’uscita di Tre Sorelle abbiamo intervistato in esclusiva il grande sceneggiatore e regista Enrico Vanzina che ci ha raccontato le sue emozioni.

La commedia vede un cast incredibile con protagoniste Serana Auteri, Rocio Moralez Munoz, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Chiara Francini e molti altri ancora. Andiamo a leggere le parole del maestro.

Ci racconta così il film: “Volevo raccontare la storia di donne di oggi con le loro fragilità, con i loro dolori, le loro allegri e le loro contraddizioni. È un film non sulle donne in generale, ma su queste quattro. Passare dalla penna alla macchina da presa è stato relativo perchè sono sempre stato sul set con mio fratello occupandomi anche di montaggio. La regia è una cosa che non ho voluto fare definitivamente, solo quella, preferivo scrivere”.

Si passa poi a parlare delle protagonisti: Le attrici sono le migliori che potevo trovare, chiudendo gli occhi pensando alle altre che c’erano in ballo penso di aver scelto le migliori. Serena mi ha dato tanta tenerezza e malinconia con un certo umorismo napoletano che lei ha. Giulia è una delle attrici più brave con le quali ho lavorato, era la prima volta che lavoravamo insieme ed è tecnicamente formidabile. Fabio Troiano ci ha messo leggerezza in un personaggio negativo, quasi spregevole, che ti fa quasi tenerezza per quanto è patetico. Chiara Francini mi ha aiutato molto nel dialogo, è intellettuale ed è bravissima, buffissima, una bomba atomica. Rocio è stata la sorpresa del film. L’ho scelta all’ultimo e nel suo episodio col ragazzino mette una grazia incredibile e la sua eleganza. Consiglio il film a chi vuole guardare un film che quando finisce ti fa dire “che bella la vita”“.

Enrico Vanzina e il suo futuro


A Enrico Vanzina abbiamo chiesto anche se abbia dei sogni nel cassetto verso il futuro: “Ho avuto una carriera molto lunga, ho lavorato con quasi tutti e non ho sogni nel cassetto, ma mi dispiace di non aver fatto da sceneggiatore a un film con il mio migliore amico nel cinema Carlo Verdone. Forse accadrà in futuro”.

Noi non possiamo che complimentarci con questo grandissimo maestro del cinema che insieme a suo fratello, Carlo, e ancor prima al padre, Steno, ha raccontato il nostro paese in tutte le sue sfaccettature. La speranza è che dopo la pandemia il cinema italiano possa continuare a regalarci perle come questa.

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Ultimi Articoli

  • News

La battuta di Pino Insegno non piace al pubblico, di mezzo un personaggio famossisimo

Pino Insegno ha fatto una battuta che non è piaciuta al pubblico e ha creato…

1 ora fa
  • Televisione

L’Isola dei Famosi, abbandona il reality all’improvviso: un dolore inaccettabile

L'Isola dei Famosi ci parla di un addio all'improvviso, abbandona il reality e si trova…

3 ore fa
  • Televisione

Ecco chi sostituirà Mara Venier a Domenica In, il nome è davvero una sorpresa

Mara Venier dovrebbe essere alla guida di Domenica In anche l'anno prossimo, nonostante questo continuano…

7 ore fa
  • Cinema

Film che hai dimenticato, ma che devi guardare di nuovo nel 2025

Ci sono diversi film che possiamo etichettare come "dimenticati" ma che in realtà devi guardare…

10 ore fa
  • Personaggi

Che fine ha fatto Massimo Ceccherini? Il mistero è risolto

Massimo Ceccherini oggi compie 60 anni, ma che fine ha fatto? Il mistero nei confronti…

13 ore fa
  • News

Vasco Rossi ne piange la morte, il lutto colpisce l’Italia all’improvviso

Vasco Rossi sicuramente ne piange la morte, il lutto colpisce l'Italia all'improvviso in una situazione…

23 ore fa