Enrico Brignano è un attore romano molto amato dal pubblico. Da anni fa coppia fissa con Flora Canto, dalla quale ha avuto due figli: Martina e Niccolò. Conosciamoli meglio.
Questa sera Enrico Brignano torna in scena su Rai 2 con Un’ora sola vi vorrei. Cinque puntate che accompagneranno il pubblico verso la fine del 2021 ed introdurlo nel nuovo anno. Un format che non è nuovo, visto che è la quarta stagione che viene confermato l’attore romano sulla seconda rete.
Lo show è uno dei tanti successi di Brignano, la cui carriera è partita grazie ad un maestro d’eccezione: Gigi Proietti. Enrico infatti ha frequentato l’Accademia per giovani comici fondata proprio dall’attore scomparso poco più di un anno fa. Da qui sono venuti fuori tantissimi artisti di enorme successo.
Dopo il diploma è riuscito a farsi notare all’interno del mondo dello spettacolo, ottenendo diversi ruoli. Ma la grande notorietà arriva tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del Duemila, quando viene scelto nel cast di Un medico in famiglia, accanto a Lunetta Savino, Lino Banfi e molti altri ancora.
Enrico Brignano, il rimpianto confessato dopo la morte del padre
Sulla vita professionale di Brignano sappiamo davvero tutto, o quasi. Per quanto riguarda invece la sua sfera privata, sappiamo che è stato legato per diverso tempo con Bianca Pazzaglia, nota ballerina nel mondo dello spettacolo. I due sono stati sposati dal 2008 al 2013.
Dopo la fine della loro relazione, Enrico si lega a Flora Canto, spesso protagonista negli spettacoli teatrali di Brignano. Flora era già nota al mondo dello spettacolo per essere stata prima la fidanzata di Filippo Bisciglia e poi una tronista di Uomini e Donne, dove si è fatta conoscere al grande pubblico.
Enrico Brignano un incubo pesante, quelle false accuse sul suo conto
I due fanno coppia fissa dal 2014, apparendo sempre in pubblico molto legati l’uno con l’altra, tanto che sono diventati genitori per ben due volte. L’attore e la showgirl hanno infatti due splendidi figli. Martina che è nata l’11 febbraio 2017. Mentre l’ultimo arrivato è Niccolò, nato proprio questa estate, precisamente il 18 luglio 2021.
Questo articolo è stato modificato: 28 Dicembre 2021 17:45
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…