Tra gli anni Sessanta e Settanta Drupi ha raggiunto una grande notorietà. Conosciamo chi è la moglie del cantante e come si sono innamorati.
Drupi, all’anagrafe Giovanni Anelli, era uno di quei cantanti molto popolari in Italia tra gli anni Sessanta e Settanta. L’artista pavese, classe 1947, ha raggiunto la grande notorietà nel 1973, dopo la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo.
Negli anni è stato autore di canzoni e brani che sono diventate delle vere e proprie hit, capaci di scalare le classifiche musicali. Ricordiamo brani come Piccola e Fragile, forse il suo pezzo più conosciuto in assoluto. Ma citiamo anche Paese, sigla di Domenica In nell’edizione del 1978.
Dopo aver avuto una grande voce in capitolo sulle scene musicali italiane ed aver raggiunto il successo nei paesi dell’Est Europa, la popolarità dell’artista è andata via via scemando, anche se in molti lo ricordano sempre con grande affetto.
Questo pomeriggio il cantante sarà ospite della giornalista e conduttrice Serena Bortone nel talk show di Rai Uno, Oggi è un altro giorno. Dove approfitterà a raccontarsi e rivelare qualcosa in più su di lui. Ma vediamo chi è la moglie Dorina Dato e conosciamola meglio.
Drupi ma che fine ha fatto? Tutto si lega al passato
Il cantante lombardo è sposato da quasi 30 anni con Dorina Dato. Il loro amore è sbocciato proprio mentre lavoravano. La donna, la cui età non è nota, è stata corista e coautrice di diversi brani del marito, nonché musa del celebre brano Piccola e Fragile, canzone dedicata a lei.
L’artista non ha mai nascosto che dietro il suo successo c’era la donna che gli ha “rubato” il cuore. “Tutti continuano a parlare soltanto di me – aveva confessato – ma sotto l’etichetta Drupi c’è Dorina”.
I due si sono conosciuti nel 1973 e si sono innamorati mentre erano in tour, esibendosi tra una città e l’altra. La loro lunga ed importante storia d’amore si è coronata dopo che hanno deciso di convolare a nozze nel 1992.
Serena Bortone ex fidanzato chi è? Tra misteri e indizi che trapelano
Un rapporto d’amore solido ed un sodalizio artistico che ormai dura da quasi 50 anni e che li vede uniti più che mai. La donna infatti nonostante sia schiva alle telecamere e allo shobiz accompagna spesso il marito nelle ospitate televisive.
Ludovica Valli torna a parlare dopo Uomini e Donne: tra fragilità protette, nuove sfide e…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…