Alvin, sapevate in che modo è diventato famoso? Oggi è uno dei conduttori radiofonici, ma anche televisivi, tra i più affermati
Oggi è il compleanno del conduttore milanese Alvin, all’anagrafe Alberto Bonato. Compie 44 anni, essendo nato a Rho il 18 ottobre del 1977. Molto apprezzato dal pubblico, la sua carriera è sempre divisa tra televisione e radio.
Il 4 ottobre ha esordito su Italia Uno in prima serata in coppia con Aurora Ramazzotti, la figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, con il programma Mystery Land, che intende approfondire molti dei fenomeni esoterici che hanno a che fare con il mistero. Tuttavia, a causa dei bassi ascolti, la trasmissione è stata sospesa dopo due puntate, ma con il chiaro intento di ritornare in nuova forma.
Nonostante quella brutta notizia, Alvin guarda avanti e oggi festeggia il suo quarantaquattresimo compleanno con il consueto ottimismo che lo caratterizza. Sapete in che modo è diventato famoso? Ecco la trasmissione che lo ha consacrato.
Alvin ha incominciato la sua carriera nel 1998, in televisione, quando fu tra i primi quattro giovani conduttori di Disney Channel insieme a Marcello Martini, Alessandra Bertin e Valentina Veronese. Da quel momento in avanti e fino ad oggi, sul piccolo schermo ha sempre condotto numerosi programmi ed eventi, spesso in relazione all’ambito musicale.
Molto probabilmente è anche grazie alla radio e naturalmente alle sue capacità che è diventato molto famoso presso il grande pubblico. Alvin è diventato conduttore radiofonico nel 2001 quando ha incominciato a lavorare per Radio Italia Network. Ma è con Radio 105 che raggiunge un traguardo incredibile: fino al 2016 ha condotto 105 Music & Cars, insieme a DJ Giuseppe, riuscendo a portare lo show tra i primi 5 programmi più ascoltati di tutte le fasce orarie in Italia.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alvin e la denuncia che non ti aspetti: sorprendente retroscena
Dal 2018 è speaker per R101, dove insieme a Katia Follesa conduce il suo programma. Oggi spegne 44 candeline e certamente festeggerà con la sua meravigliosa famiglia composta dalla moglie Kali Wilkes e i due figli Tommee e Ariel.
C'è un qualcosa sul cinema che non vi hanno mai raccontato e cioè che il…
Scream è una delle saghe più belle di tutti i tempi nella storia del cinema,…
Wim Wenders, Werner Herzog e Jean Luc Godard hanno molte cose in comune, ma ce…
Alla vigilia della nuova stagione de I Cesaroni, Amendola accusa gli attori che hanno lasciato…
Iva Zanicchi s'è raccontata in una recente intervista rilasciata ad Oggi, mentre le polemiche proliferano…
La lotta alla pirateria va avanti anche in Italia, così uccidete la pirateria. Multe salate…