Linda+e+il+Brigadiere%2C+che+fine+hanno+fatto+i+protagonisti%3F
youmoviesit
/2021/10/11/linda-e-il-brigadiere-che-fine-hanno-fatto-protagonisti/amp/
Serie TV

Linda e il Brigadiere, che fine hanno fatto i protagonisti?

Vi ricordate la famosissima serie tv Linda e il Brigadiere? Ecco che fine hanno fatto oggi gli attori di quella fiction di successo.

Che fine hanno fatto oggi gli attori protagonisti di Linda e il Brigadiere? Questa famosissima serie tv di successo è stata un vero e proprio cult della fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000. Anche se ci sono state soltanto tre stagioni, infatti, la fiction ancora oggi viene mandata spesso in onda su Rai Premium dal momento che i fan più accaniti vogliono rivedere le puntate che hanno letteralmente segnato una generazione.

Ma che fine hanno fatto oggi gli attori che hanno preso parte del cast della  tv di Stato? Alcuni di loro hanno avuto successo, mentre altri sono letteralmente scomparsi.

Linda e il Brigadiere attori che hanno fatto oggi?

La protagonista femminile di Linda e il Brigadiere era senz’altro la bellissima Claudia Koll che, dopo il successo di “Così fan tutte” di Tinto Brass e la conduzione del Festival di Sanremo, aveva riscosso un enorme successo con quella fiction.

Dopo l’esplosione di quello che è stato un vero e proprio fenomeno mediatico, infatti, è arrivato un altro lavoro importante come “Valeria medico legale”, poi la sua conversione ed altri lavori importanti in tv. Oggi, però, dopo aver firmato qualche regia per il teatro, non si hanno molte altre informazioni su di lei.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, serie tv di successo rinnovata? L’appello del cast

Che fine ha fatto invece il brigadiere Saturnino Floriani? Il suo  personaggio era infatti interpretato dal grande Nino Manfredi  che, purtroppo, nel 2003 dopo aver finito un lavoro è stato colpito da un ictus che, dopo una corsa all’ospedale, è stato stabilizzato.

Dopo un netto miglioramento nei mesi successivi, tuttavia, un’improvvisa emorragia cerebrale ne ha causato la morte ad 83 anni.

Linda e il Brigadiere cast: attori cosa fanno oggi?

Un altro personaggio importante invece è stato Pierre Torrigiani, il cui volto era quello di Michael Reale (nome d’arte di Fulvio Reale di Virgilio) che dopo tanti successi agli inizi del 2000,come ad esempio io suo ruolo in Carabinieri 7, piuttosto che nella miniserie “Io non dimentico” e tante altre cose tra cinema e tv, da circa dieci anni non sembra avere preso parte ad altri film o fiction.

Tra i personaggi più amati figura anche quello dell’ispettore Giuliani, ossia Gianluca Guidi. Dopo quell’esperienza ha continuato a lavorare nel mondo del cinema, per esempio in La scuola cattolica o Se son rose, ma anche nella fortunata serie The Young Pope.

Un altro ispettore che si è fatto amare è stato l’ispettore De Santis, interpretato da Pierluigi Cuomo, che dopo quell’esperienza è comparso anche in altre serie Rai come Don Matteo, ma anche in La Squadra 2 e Squadra Mobile dopo anni in cui non si sono avute sue notizie.

Chiudiamo con l’ispettore Sanna, interpretato da Pier Francesco Loche, la cui ultima informazione utile è quella relativa al suo rolo in 2 mamme di troppo del 2010.

Share
Pubblicato da
Francesco Bergamaschi

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa