Linda+e+il+Brigadiere%2C+che+fine+hanno+fatto+i+protagonisti%3F
youmoviesit
/2021/10/11/linda-e-il-brigadiere-che-fine-hanno-fatto-protagonisti/amp/
Serie TV

Linda e il Brigadiere, che fine hanno fatto i protagonisti?

Vi ricordate la famosissima serie tv Linda e il Brigadiere? Ecco che fine hanno fatto oggi gli attori di quella fiction di successo.

Che fine hanno fatto oggi gli attori protagonisti di Linda e il Brigadiere? Questa famosissima serie tv di successo è stata un vero e proprio cult della fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000. Anche se ci sono state soltanto tre stagioni, infatti, la fiction ancora oggi viene mandata spesso in onda su Rai Premium dal momento che i fan più accaniti vogliono rivedere le puntate che hanno letteralmente segnato una generazione.

Ma che fine hanno fatto oggi gli attori che hanno preso parte del cast della  tv di Stato? Alcuni di loro hanno avuto successo, mentre altri sono letteralmente scomparsi.

Linda e il Brigadiere attori che hanno fatto oggi?

La protagonista femminile di Linda e il Brigadiere era senz’altro la bellissima Claudia Koll che, dopo il successo di “Così fan tutte” di Tinto Brass e la conduzione del Festival di Sanremo, aveva riscosso un enorme successo con quella fiction.

Dopo l’esplosione di quello che è stato un vero e proprio fenomeno mediatico, infatti, è arrivato un altro lavoro importante come “Valeria medico legale”, poi la sua conversione ed altri lavori importanti in tv. Oggi, però, dopo aver firmato qualche regia per il teatro, non si hanno molte altre informazioni su di lei.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, serie tv di successo rinnovata? L’appello del cast

Che fine ha fatto invece il brigadiere Saturnino Floriani? Il suo  personaggio era infatti interpretato dal grande Nino Manfredi  che, purtroppo, nel 2003 dopo aver finito un lavoro è stato colpito da un ictus che, dopo una corsa all’ospedale, è stato stabilizzato.

Dopo un netto miglioramento nei mesi successivi, tuttavia, un’improvvisa emorragia cerebrale ne ha causato la morte ad 83 anni.

Linda e il Brigadiere cast: attori cosa fanno oggi?

Un altro personaggio importante invece è stato Pierre Torrigiani, il cui volto era quello di Michael Reale (nome d’arte di Fulvio Reale di Virgilio) che dopo tanti successi agli inizi del 2000,come ad esempio io suo ruolo in Carabinieri 7, piuttosto che nella miniserie “Io non dimentico” e tante altre cose tra cinema e tv, da circa dieci anni non sembra avere preso parte ad altri film o fiction.

Tra i personaggi più amati figura anche quello dell’ispettore Giuliani, ossia Gianluca Guidi. Dopo quell’esperienza ha continuato a lavorare nel mondo del cinema, per esempio in La scuola cattolica o Se son rose, ma anche nella fortunata serie The Young Pope.

Un altro ispettore che si è fatto amare è stato l’ispettore De Santis, interpretato da Pierluigi Cuomo, che dopo quell’esperienza è comparso anche in altre serie Rai come Don Matteo, ma anche in La Squadra 2 e Squadra Mobile dopo anni in cui non si sono avute sue notizie.

Chiudiamo con l’ispettore Sanna, interpretato da Pier Francesco Loche, la cui ultima informazione utile è quella relativa al suo rolo in 2 mamme di troppo del 2010.

Pubblicato da
Francesco Bergamaschi

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Addio a Valentino: vita, carriera e patrimonio dello stilista italiano che ha conquistato il mondo

Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…

1 settimana fa
  • News

Guida completa all’abbonamento di HBO Max Italia: costi, catalogo e le serie imperdibili

Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…

2 settimane fa
  • Serie TV

MobLand su Paramount+: trama, cast e curiosità sulla serie con Tom Hardy

"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…

2 settimane fa
  • News

Bresh Live in Europa: concerti sold out a Genova e tappe a Parigi, Londra e Barcellona

Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…

2 settimane fa
  • Televisione

Maria De Filippi e C’è Posta per Te: ecco perché il suo successo è paragonabile a quello di Checco Zalone

"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…

3 settimane fa
  • Televisione

Zelig celebra 30 anni: il ritorno storico su Canale 5 con Bisio e Incontrada

Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…

3 settimane fa