Laura Torrisi, il dramma della malattia: “È incurabile”

Laura Torrisi si è raccontata a cuore aperto svelando quello che per lei è stato un vero e proprio dramma: la malattia incurabile.

laura torrisi malattia

È un dramma davvero tremendo quello che ha vissuto per parecchio tempo Laura Torrisi, un vero e proprio calvario dal quale è riuscita ad uscire grazie all’aiuto di tantissime persone care che le sono state vicine, ma soprattutto il fatto che si sia curata, seppur in ritardo a causa di una diagnosi tardiva, grazie all’aiuto di medici e chirurghi che oggi le permettono di vivere meglio.

Stiamo infatti parlando dell’endometriosi, una malattia davvero terribile in quanto, come ha sottolineato lei stessa, è davvero invalidante sia,  come del resto è normale che sia, a livello fisico, ma anche e soprattutto a livello psicologico.

Un dolore tremendo e continuo che, ad esempio, l’ha anche portata a prendere qualcosa come ben sette antidolorifici in un giorno affinché potesse girare tutto il programmato sul set di L’Onore e il Rispetto, famosissima fiction di Mediaset che ha avuto negli anni un vero e proprio successo enorme.

Le operazioni chirurgiche per cercare di tamponare questo problema, come ha lei stessa confessato a Verissimo, sono state parecchie a tal punto che i medici ad oggi non la opereranno più.

Laura Torrisi malattia cronica: come sta oggi?

Purtroppo per lei, infatti, la diagnosi ufficiale è arrivata davvero con molto ritardo ed i momenti brutti sono stati  parecchi. La sua paura era inoltre quella di non potere avere figli, ma per fortuna così non è stato: circa 10 anni fa è nata la splendida Martina, nata dal suo grande amore con quello che oggi è il suo ex compagno, ossia Leonardo Pieraccioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Laura Torrisi “hai il potere di curarmi”: anche i fan sono d’accordo

Oltre all’aiuto fondamentale di medici ed amici e parenti, un grande supporto è arrivato dall’aiuto psicologico che Laura Torrisi ha voluto ricevere.

Insomma, oggi la famosa attrice convive, seppur con un altro livello di consapevolezza, con questa malattia cronica. Tuttavia, dopo le operazioni, la qualità della sua vita è nettamente migliore. 

Impostazioni privacy