Paola Cortellesi, l’infanzia e l’adolescenza difficile dell’attrice: nel suo passato c’è un periodo buio che l’ha vista in grande difficoltà.
Paola Cortellesi e l’infanzia complicata, nel passato dell’attrice ci sono stati dei momenti bui dei quali, dopo tanti anni, è riuscita a parlare con lucidità.
Ormai è una dei personaggi del cinema e della tv più amati d’Italia, una vera e propria regina della commedia. Paola ha visto il suo successo crescere, negli anni, dopo tanto lavoro e gavetta. Originaria di Roma, dov’è nata il 24 novembre del 1973, a diciannove anni ha abbandonato la facoltà di Lettere all’Università per dedicarsi allo studio della recitazione.
La carriera della Cortellesi, in realtà, è iniziata quando era giovanissima e a 13 anni ha cantato la sigla di “Cacao Meravigliao” a Indietro tutta ma, di quel periodo, la donna non ha un ricordo del tutto positivo: ecco perché.
L’attrice è nata e cresciuta a Roma, in un quartiere periferico, e ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair di non aver vissuto in maniera del tutto serena la sua infanzia e il periodo dell’adolescenza.
La Cortellesi ha raccontato di essere stata una ragazzina timida e un po’ timorosa, estremamente educata, che agli occhi dei suoi compagni di scuola risultava “strana”: “Alle medie i compagni mi prendevano in giro, erano sempre pronti a dirmi che fossi sbagliata proprio come mi sentivo” ha rivelato la donna a Vanity Fair.
Non finisce qui perché Paola ha affermato anche di aver ricevuto dispetti, spintoni e addirittura schiaffi durante l’ora di ricreazione. Questa situazione l’ha fatta soffrire a lungo e di grande aiuto sono stati i suoi fratelli maggiori che l’hanno aiutata a reagire.
Ad oggi la donna ha una figlia, Laura, che ha solo 8 anni ma cerca già di vegliare su di lei e darle gli strumenti per vivere serena la sua infanzia. La bambina è nata dal matrimonio tra la Cortellesi e Riccardo Milani, regista e sceneggiatore che ha sposato nel 2011. Nelle interviste Paola ha sempre ammesso che l’amore e l’intesa con l’uomo sono ancora quelle di una volta e di essere felice accanto a lui.
Questo articolo è stato modificato: 6 Ottobre 2021 21:51
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…