Elisabetta Villaggio figlia di Paolo sarà ospite di Oggi è un altro giorno per ricordare il padre: conosciamola meglio.
Oggi è un altro giorno torna in onda questo pomeriggio su Rai Uno come sempre con Serena Bortone che per l’occasione ricorderà il grande attore italiano Paolo Villaggio.
Morto nel 2017 è stato uno degli attori simbolo dell’Italia anche grazie al mitico Ragioniere Fantozzi rimasto nell’immaginario collettivo come uno di famiglia.
Prima di vedere di che cosa parleranno nello specifico, cerchiamo di conoscere meglio la figlia del grande attore, oggi presente nello studio in diretta.
Nome: Elisabetta Villaggio
Età: 62 anni
Data di nascita: 5 Giugno 1959
Luogo di nascita: Genova
Segno zodiacale: Gemelli
Figlia del grande Paolo Villaggio, è nata dall’amore dell’attore con Maura Albites sposata negli anni Cinquanta, ha un fratello Pierfrancesco. Dal punto di vista professionale ha seguito le orme del padre diventando una famosa e importante regista italiana. Vive a Roma città a cui è molto legata.
“Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c’è” sono queste le parole che la giovane qualche tempo fa aveva scritto proprio sui social come didascalia di una foto insieme al padre.
La bionda era infatti scesa in campo in tutti i modi per sostenere il padre che secondo lei dopo tanti anni di carriera era stato abbandonato dal cinema italiano, riscuotendo anche una grande solidarietà da parte dei tanti fa dell’attore.
Come accennato prima la giovane figlia del Ragioniere Fantozzi ha seguito le orme del padre ed è diventata una famosa regista, tra i suoi lavori di maggior successo una intervista-documentario a Franca Valeri uscita nel 2005.
Ma non è tutto, oltre che al cinema si è dedicata anche alla scrittura, dando vita ad una serie di romanzi tra cui quello dal titolo: La mustang rossa. Di recente ha anche pubblicato un libro dedicato a suo padre che lei stessa ha presentato anche sui social, dal titolo: Fantozzi dietro le quinte, oltre la maschera la vita vera di Paolo Villaggio.
La morte del padre Paolo è stata data proprio tramite social dalla figlia insieme al fratello Pierfrancesco che su Facebook hanno scritto delle semplici parole: “Ciao papà, ora sei di nuovo libero di volare”.
La scrittrice e regista italiana ha un profilo Instagram dove è sempre molto attiva, il nome è: @elisabettavillaggio.
Ludovica Valli torna a parlare dopo Uomini e Donne: tra fragilità protette, nuove sfide e…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…