Veronica Gentili, ricordate i suoi esordi? La conduttrice ha un passato da attrice e, giovanissima, ha debuttato in un noto film.
Veronica Gentili e gli esordi nel mondo del cinema, ricordate com’era? All’inizio della sua carriera, giovanissima, ha partecipato ad un noto film di Gabriele Muccino.
Stasera la conduttrice è pronta ad andare in onda con Buoni o cattivi, il nuovo programma di Italia 1 che è arrivato alla sua seconda puntata. Lo show è un programma di videonews e questo secondo appuntamento sarà incentrato sulla violenza sulle donne; non solo fisica ma anche psicologica e virtuale. L’ospite intervistata sarà Diletta Leotta che parlerà del caso di revenge porn di cui è stata vittima e non solo.
La Gentili è ormai una giornalista e conduttrice affermata ma nel suo passato ci sono state alcune esperienze nel mondo del cinema e non solo: la ricordate ai suoi esordi? È apparsa in un noto film di Muccino quando era giovanissima.
La donna oggi ha 39 anni e la sua esperienza televisiva è cresciuta sempre di più grazie al suo iniziale ruolo come opinionista in programmi come PiazzaPulita e L’Aria che tira, fino ad arrivare a diventare una conduttrice.
Tuttavia prima di iniziare a presentare programmi di attualità e approfondimento politico Veronica ha iniziato la sua carriera come attrice. Nata a Roma il 9 luglio 1982, fin da piccola ha respirato la passione per l’arte dato che i suoi genitori sono i pittori Renzo e Netta Vespignani. Si è formata studiando recitazione all’Accademia nazionale d’arte drammatica, dopodiché inizia a lavorare nel teatro e nel cinema.
La sua prima apparizione sul grande schermi è stata in Come te nessuno mai, il film del 1999 di Gabriele Muccino, in cui il fratello Silvio era protagonista. Non è stata l’unica prova da attrice della Gentile che ha preso parte a diverse produzioni anche in tv come Don Matteo, Provaci ancora prof e la serie di Romanzo Criminale. Qui di sotto vediamo una foto che risale al 2011 quando la ragazza è stata protagonista del film Ballkan Bazar.
Oggi sembra che Veronica abbia messo da parte il suo passato d’attrice concentrandosi sulla conduzione: dopo il suo esordio a Stasera Italia, su Rete 4, ha continuato guidando anche Controcorrente. Ora è sbarcata su Italia 1 con Buoni o Cattivi che sembra stia riscontrando un buon gradimento da parte del pubblico. Tuttavia pare che la Gentili non abbia deciso di abbandonare del tutto il mondo della recitazione e in più occasioni abbia accennato al fatto che potrebbe sempre tornare sui suoi passi.
Questo articolo è stato modificato: 14 Settembre 2021 19:57
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…