Veronica Gentili, ricordate i suoi esordi? La conduttrice ha un passato da attrice e, giovanissima, ha debuttato in un noto film.
Veronica Gentili e gli esordi nel mondo del cinema, ricordate com’era? All’inizio della sua carriera, giovanissima, ha partecipato ad un noto film di Gabriele Muccino.
Stasera la conduttrice è pronta ad andare in onda con Buoni o cattivi, il nuovo programma di Italia 1 che è arrivato alla sua seconda puntata. Lo show è un programma di videonews e questo secondo appuntamento sarà incentrato sulla violenza sulle donne; non solo fisica ma anche psicologica e virtuale. L’ospite intervistata sarà Diletta Leotta che parlerà del caso di revenge porn di cui è stata vittima e non solo.
La Gentili è ormai una giornalista e conduttrice affermata ma nel suo passato ci sono state alcune esperienze nel mondo del cinema e non solo: la ricordate ai suoi esordi? È apparsa in un noto film di Muccino quando era giovanissima.
La donna oggi ha 39 anni e la sua esperienza televisiva è cresciuta sempre di più grazie al suo iniziale ruolo come opinionista in programmi come PiazzaPulita e L’Aria che tira, fino ad arrivare a diventare una conduttrice.
Tuttavia prima di iniziare a presentare programmi di attualità e approfondimento politico Veronica ha iniziato la sua carriera come attrice. Nata a Roma il 9 luglio 1982, fin da piccola ha respirato la passione per l’arte dato che i suoi genitori sono i pittori Renzo e Netta Vespignani. Si è formata studiando recitazione all’Accademia nazionale d’arte drammatica, dopodiché inizia a lavorare nel teatro e nel cinema.
La sua prima apparizione sul grande schermi è stata in Come te nessuno mai, il film del 1999 di Gabriele Muccino, in cui il fratello Silvio era protagonista. Non è stata l’unica prova da attrice della Gentile che ha preso parte a diverse produzioni anche in tv come Don Matteo, Provaci ancora prof e la serie di Romanzo Criminale. Qui di sotto vediamo una foto che risale al 2011 quando la ragazza è stata protagonista del film Ballkan Bazar.
Oggi sembra che Veronica abbia messo da parte il suo passato d’attrice concentrandosi sulla conduzione: dopo il suo esordio a Stasera Italia, su Rete 4, ha continuato guidando anche Controcorrente. Ora è sbarcata su Italia 1 con Buoni o Cattivi che sembra stia riscontrando un buon gradimento da parte del pubblico. Tuttavia pare che la Gentili non abbia deciso di abbandonare del tutto il mondo della recitazione e in più occasioni abbia accennato al fatto che potrebbe sempre tornare sui suoi passi.
Questo articolo è stato modificato: 14 Settembre 2021 19:57
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…