Orietta Berti e Mille, la cantante rivela il segreto dietro il successo della canzone: ecco come ha fatto a diventare la regina dell’estate.
Orietta Berti e Mille, la cantante ha rivelato qual è il segreto che c’è dietro il successo della canzone dell’estate, già disco di platino.
Dopo il ritorno a Sanremo per la cantante non c’è stato più riposo: i suoi look esplosivi, la sua simpatia e la voce, identica a quando era una ragazzina, hanno rilanciato la popolarità di Orietta.
La donna, 78 anni compiuti a giugno, è poi stata coinvolta da Fedez in un progetto musicale che ha fatto di lei “la regina madre” dell’estate: “Mi ha contattata lui dicendo che aveva una canzone adatta a me” ha rivelato la Berti. Lei stessa ha confessato che si tratta non tanto di una “rinascita artistica”, ma di sentirsi una vera e propria miracolata.
La cantante si è detta entusiasta di collaborare con artisti così giovani, d’altronde già durante il festival aveva espresso la sua volontà di farlo, anche se si è lasciata andare a qualche gaffe.
Mille è un successo che, a detta di Orietta, è del tutto inaspettato: qual è il segreto dietro il successo della canzone? “È piaciuta a tutti: bimbi, ragazzi, mamme e nonni – ha dichiarato la cantante a Il Corriere – l’altro giorno una bambina me l’ha cantata tutta in aeroporto” queste le parole della Berti che è rimasta molto sorpresa dall’eco che ha avuto il brano.
In effetti Mille ha raggiunto 5 milioni di visualizzazioni su Youtube ed è riuscita a raggiungere tutte le generazioni grazie alla fruttuosa collaborazione tra Orietta, Fedez e Achille Lauro. Nonostante l’età che avanza la donna è ancora piena di energie; non riesce proprio a stare con le mani in mano tanto che ha confessato, qualche tempo fa, di non dormire più di 3-4 ore a notte da sempre.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Umberto Tozzi contro Orietta Berti: “Una cosa ridicola”
L’artista è una vera e propria forza della natura e si è detta dispiaciuta che quest’estate, come la precedente, sia più tranquilla in termini lavorativi a causa della pandemia. Fosse per Orietta si esibirebbe tutte le sere ma, un po’ alla volta, a detta sua, sta tornando sul palco: “Il mio lavoro mi piace e lo faccio con il cuore”.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…