Forum%2C+la+verit%C3%A0+sulle+cause+che+si+affrontano+nel+programma%3A+sono+vere%3F
youmoviesit
/2021/07/29/forum-cause-programma/amp/
Televisione

Forum, la verità sulle cause che si affrontano nel programma: sono vere?

Forum è un programma ormai storico e molto amato della televisione italiana e sono in molti a chiedersi se le cause affrontate siano o meno vere.

Forum (Instagram)

Sono davvero tantissimi i fan della trasmissione televisiva Forum, che ormai da tantissimi anni va in onda su Rete 4 e affronta vari casi di natura giuridica.

Una domanda da sempre stuzzica la mente degli spettatori, e cioè il fatto se le cause che vengono presentate nello studio televisivo siano in realtà vere o meno.

Nella trasmissione condotta da Barbara Palombelli i casi che vengono affrontati sono in effetti davvero tanti e anche di natura molto diversa, che tengono sempre col fiato sospeso il pubblico fino all’esito finale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Barbara Palombelli, Forum le ha tolto tanto: “Non ho più una vita”

Forum, sono veri i casi?

Tra le trasmissioni più apprezzate e longeve della nostra televisione italiana sicuramente da citare Forum, programma condotto da Barbara Palombelli.

Vasto infatti il pubblico che apprezza e segue con curiosità la trasmissione in cui si discutono tanti casi giuridici diversi.

La curiosità del pubblico da casa è sempre stata però quella che riguarda proprio le cause e cioè si chiede se queste in effetti siano davvero storie vere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paola Perego torna a Forum: che fine farà Barbara Palombelli?

Una fan della trasmissione ad esempio ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone sulla rubrica che quest’ultimo tiene sul giornale Nuovo TV, proprio per avere un chiarimento in merito a questo argomento.

La risposta di Cecchi Paone non si è lasciata attendere e ha commentato scrivendo “le sentenze sono valide come casi di scuola” spiegando che la conduttrice Barbara Palombelli è particolarmente brava a cercare di limitare i vari eccessi che mi sono durante il programma.

Cecchi Paone inoltre ha anche aggiunto che per lui è più che altro un programma di intrattenimento dove avvengono alcuni momenti definiti “boccacceschi”.

In realtà questa è una domanda gettonata da sempre dai fan del programma e la risposta risaputa è che pare che i casi siano ispirati a storie vere ma sono recitati in studio da attori.

Sicuramente un pezzo importante della trasmissione è proprio, come spiegato anche Cecchi Paone, la conduttrice Barbara Palombelli che con il suo atteggiamento professionale e pacato riesce sempre a riportare alla calma le situazioni che diventano a volte un po’ troppo chiassose.

La donna si sa che da tanti anni è sposata con il politico Francesco Rutelli e in due infatti si sono uniti in matrimonio nel lontano 1982 e hanno avuto insieme 4 figli.

Pubblicato da
Susanna Mele

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Francesca Fagnani a Mediaset: il colpo di scena di Maria De Filippi per la finale di Tu Sì Que Vales

Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…

8 ore fa
  • Serie TV

Un Posto al Sole: l’ultimo inganno di Gagliotti contro Ferri – riuscirà nel suo piano?

Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…

8 ore fa
  • Televisione

Rai rinnova l’access prime time: sostituisce ‘Affari Tuoi’ con un nuovo quiz show

Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…

9 ore fa
  • News

Belen Rodriguez svela il motivo del suo malessere sul palco: attacco di panico e lotta contro la depressione

Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…

7 giorni fa
  • News

Conte: ‘Vittoria di Fico è un Segnale Politico Nazionale, ma Regionali non sono un Test per il Governo’

Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…

2 settimane fa
  • News

La notte nel cuore, sgomento per tutti: malore improvviso. Anticipazioni dalla Turchia

Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…

3 settimane fa