Gianna Nannini si prende la rivincita dopo tanti anni, per Notti Magiche è arrivato il momento del riscatto.
Eâ stata lâItalia ha trionfare nella giornata di ieri nel match contro lâInghilterra che li ha incoronati Campioni di Europe 2020 e con loro a trionfare è anche la canzone della cantante toscana.
Scritta e cantata per la prima volta con Edoardo Bennato durante i Mondiali del 90 quelli svolti proprio in Italia e che hanno visto la squadra azzurra perdere proprio in finale.
Il brano infatti per molti anni è stato considerato âiellatoâ tanto che molte sono state le critiche per la squadra che ha continuato a cantarla dopo ogni vittoria. Ma oggi le cose cono cambiate.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Gianna Nannini costretta a fare chiarezza: âNulla di offensivoâ
Gianna Nannini si prende il meritato riscatto e con lei anche il suo brano cantato nel 1990 con Edoardo Bennato, ovvero Notti Magiche.
Ieri anche lui ha fatto la sua parte visto che i calciatori hanno cantato questa canzone dopo tutte le vittorie compresa quella piĂš bella, ovvero quella di ieri che li ha incoronati Campioni dâEuropa 2020 a Wembley, la casa degli Inglesi usciti perdenti dal match.
A festeggiare è stata anche la diretta interessata, che dopo la vittoria con una storia di Instagram ha cantato a squarciagola il brano, diventato ancora una volta colonna sonora della vittoria Italiana
Ricordiamo infatti che il brano è nato per lâestate del 190 quando i Mondiali si sono giocati proprio in Italia, peccato che per noi quello non fu lâanno giusto, visto che in finale siamo stati quelli a perdere, ma la storia ci ha regalato la rivincita.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Gianna Nannini, sapete perchè a cominciato a cantare? Il retroscena
Detto questo, a festeggiare tra gli spalti anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che dopo il rientro, oggi ospiterĂ al Quirinale proprio la squadra rientrata questa mattina a Roma con la Coppa tra le mani di Roberto Mancini e Giorgio Chiellini, rispettivamente allenatore e capitano degli azzurri scesi dallâaereo davanti ad alcuni tifosi.
Questo articolo è stato modificato: 12 Luglio 2021 17:58
James Bond, lâagente segreto piĂš affascinante del mondo, non può essere una donna. A dirloâŚ
Il regista Paolo Sorrentino durante una masterclass al Sarajevo Film Festival, si è messo aâŚ
Parliamo di 5 attori che quando nei film combattono sanno realmente quello che fanno, siâŚ
Un nuovo film del regista iraniano, Jafar Panahi, âUn semplice incidenteâ, vincitore della Palma dâOroâŚ
Ă finalmente arrivato il momento di 'Marty Supreme', è arrivato il primo trailer della pellicolaâŚ
In streaming su NOW sono disponibili 5 film vincitori e candidati agli Oscar 2025, titoliâŚ