Purtroppo è morto Richard Donner: ecco 5 curiosità che non sapevi sul famosissimo regista di successo. Mancherà a tutti.
È venuto a mancare poche ore fa il grande regista Richard Donner, uno dei volti, regista e produttore, più amati del mondo del cinema che ha segnato un’epoca.
L’uomo, che è scomparso all’età di 91 anni, ha lasciato un vuoto immenso nel cuore di tutti coloro che lo hanno amato ed apprezzato nel mondo del cinema e della televisione dove ha avuto modo non solo di dirigere ma anche di produrre film, serie tv e programmi di enorme successo.
Ecco intanto 5 curiosità che magari non conoscevi su di lui.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, cosa faceva prima della tv? La sua prima passione
Lauren Shuler Donner è la moglie di Richard Donner con cui si è sposato nel 1976 ed ancora oggi, nonostante lui purtroppo non ci sia più, il loro legame è e sarà sempre indissolubile.
La donna, anche lei un’eccellente produttrice cinematografica, detiene insieme al marito le quote di maggioranza della Donner’s Company.
La loro azienda, infatti, nell’arco della sua vita, ha incassato qualcosa come oltre 4,5 miliardi di dollari segnando un vero e proprio record nell’industria.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Dayane Mello ha un fidanzato? La foto che lo fa pensare
Ecco, dietro il suo enorme successo c’è anche la donna della sua vita.
Richard Donner non aveva figli. Lui e sua moglie Lauren non sappiamo il reale motivo per il quale, stando a quanto circola sul web, non li abbiano mai avuti, tuttavia il loro legame è sempre stato molto forte, così come il loro amore non ne ha risentito.
Come sappiamo il famosissimo regista di Superman, X-Men e tantissime altre saghe di successo è venuto a mancare poche ore fa all’età di 91 anni.
In molti si chiedono quali siano state le cause del suo decesso ma tuttavia non sappiamo quali siano in quanto non sono ancora state comunicate dalla famiglia del produttore.
Sono davvero tantissimi i film che ha avuto modo di produrre e dirigere nel corso della sua vita, riuscendo ad ottenere un successo a dir poco straordinario che verrà ricordato per sempre.
Come sappiamo, infatti, sono oltre 70 in tutto, gran parte dei quali hanno avuto un successo a dir poco straordinario e sono ancora oggi passati in tv e non solo.
Pensiamo non soltanto alla saga di Superman o a quella di X-Men, ma anche ad esempio Free Willy – Un amico da salvare, Il cavaliere del male, Arm letale 4, Ogni maledetta domenica di cui è stato il produttore, ma anche Selvaggio West, Ironside, Cnnon, Kojak e tanti altri film che portano la sua firma nella regia.
Non sappiamo di preciso a quanto ammonti l’eredità di Richard Donner ma una cosa è certa: le cifre sono davvero da capogiro, sicuramente nell’ordine degli svariati milioni di dollari.
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…
La tempesta si avvicina per Bahar: le anticipazioni di La forza di una donna parlano…