Gianni Morandi e la canzone di Orietta Berti, c’è lui dietro il grande successo di Mille? La rivelazione in diretta.
Gianni Morandi e la canzone dell’estate: c’è la sua mano dietro il successo di Orietta Berti? La rivelazione a La Vita in Diretta sorprende tutti.
Il cantante è stato ospite in collegamento con il salotto pomeridiano di Alberto Matano, dove ha parlato dei suoi progetti futuri e, in particolare, della sua nuova canzone per l’estate: L’Allegria. Il brano è stato scritto da Jovanotti per volontà di Morandi che ha espresso la sua volontà di far uscire una canzone “leggera e spensierata”.
Gianni è da poco guarito da una grave ustione che ha danneggiato le sue mani, infatti presenta ancora un’evidente fasciatura e si deve sottoporre ancora a visite e cure, ma ha confessato di essere molto emozionato per il successo de L’Allegria.
Nelle ultime settimane c’è stata una vera e propria pioggia di nuove uscite: l’estate è ormai è arrivata e la sua colonna sonora 2021 si arricchisce di nuove hit made in Italy.
Regina indiscussa, per ora, campione di ascolti su Youtube, condivisioni sui social e alla radio è senza dubbio Mille, la canzone prodotta da Fedez in collaborazione con Achille Lauro ed Orietta Berti, star indiscussa del video.
Oggi, a La Vita in diretta, parlando del ritorno in auge di alcuni grandi della musica italiana nelle hit estive più mainstream, Morandi ha fatto una confessione davvero inaspettata: “Il successo di Mille è anche un po’ merito mio” ha rivelato il cantante.
Gianni ha fatto sapere che uno degli autori delle parole della canzone di Orietta è proprio suo nipote Paolo, figlio di Marianna Morandi e Biagio Antonacci. Il conduttore Alberto Matano e gli ospiti in studio sono rimasti molto sorpresi dalla notizia e hanno aggiunto: “Bè buon sangue non mente“ riferendosi al fatto che il ragazzo abbia un legame molto forte con la musica, avendo Gianni come zio e Antonacci come padre.
Il cantante ha poi raccontato di aver voluto a tutti i costi far uscire il brano L’Allegria, insieme a Jovanotti, anche se la sua casa discografica inizialmente era contraria per via della forte concorrenza delle altre hit estive italiane in uscita. Tuttavia la canzone sta andando molto bene ed è disponibile anche il video ufficiale su Youtube.
Questo articolo è stato modificato: 21 Giugno 2021 20:52
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…
La tempesta si avvicina per Bahar: le anticipazioni di La forza di una donna parlano…