Se sei stanco delle solite opere cinematografiche e cerchi qualcosa di emozionante, su Prime Video i migliori film psicologici che ti terranno col fiato sospeso.
All’interno del catalogo che offre il servizio di Prime Video, con opere cinematografiche e serie tv di grande successo, ci sono a disposizione anche diversi film psicologici.
Si tratta infatti di titoli che raccontano storie perlopiĂą tra il thriller e il drammatico, che portano alla luce emozioni diverse e anche contrastanti.
Sono dunque opere un po’ diverse dal solito e che sono perfette per spezzare la monotonia di una giornata pesante e che riescono a coinvolgere e intrigare lo spettatore.
Di seguito ecco alcuni consigli di film di questo genere selezionati con cura.
Del 2005 è Stay – nel labirinto della mente, che fa parte della categoria film psicologici e diretto dal regista Marc Forster.
Nella trama troviamo uno psichiatra che cerca di fermare uno dei suoi pazienti dalla volontĂ di suicidarsi.
La vicinanza tra i due però spingerà lo psichiatra sempre di più nel labirinto della mente del suo paziente.
La stanza è un altro dei film psicologici che si possono trovare su Prime Video, ed è stato diretto dal regista Stefano Lodovichi.
Per quanto riguarda la trama di questo film del 2021, troviamo una donna che decide di porre fine alla tua vita suicidandosi, ma improvvisamente viene interrotta dall’arrivo di un uomo che si presenta davanti alla sua casa.
Quest’ultimo sembra conoscerla, anche se lei non sa chi sia. Sopraggiunge in casa anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore della protagonista.
Improvvisamente le cose tra i tre si complicheranno, pur di portare a galla la veritĂ .
Del regista Sébastien Marnier è invece il film del 2018 dal titolo L’ultima ora, anch’esso disponibile su Prime Video.
Si tratta questa volta di un adattamento cinematografico che proviene da un omonimo romanzo che è stato scritto da Christophe Dufossé.
La storia è sempre un thriller psicologico in cui troviamo la tranquillità di una scuola che viene destabilizzata dal suicidio di un professore.
Il supplente Pierre scoverĂ in alcuni ragazzi atteggiamenti particolari che potrebbero aver qualche collegamento con il tragico evento.
Tutti gli amanti del genere thriller possono trovare sulla piattaforma streaming Netflix, diverse proposte in catalogo.
Nel 2013 è uscito il film Effetti collaterali, che è stato diretto dal noto e apprezzato regista Steven Soderbergh.
Nella trama troviamo a una donna, Emily, che decide di andare da uno psichiatra per curare una depressione che la affligge.
Il dottor Banks le prescriverĂ dunque un farmaco uscito sul mercato da poco. Quando il marito di Emily torna a casa la donna, in quello che sembra essere uno stato di sonnambulismo, lo uccide accoltellandolo. Il tutto potrebbe essere rimandato ad un effetto collaterale del farmaco.
Uscito nel 2011 è invece il film dal titolo A Dangerous Method che ha visto alla regia David Cronenberg.
La storia è ambientata agli inizi della Prima Guerra Mondiale e viene raccontato il rapporto tra lo psichiatra Carl Gustav Jung e Sigmund Freud, e una giovane donna che si inserisce tra loro.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:28
Il padre di Marty McFly in ritorno al futuro, interpretato da Crispin Glover, fece causa…
Liam Neeson, il noto attore inglese famoso per i suoi ruoli in film action, prima…
Buone notizie per i fan de “Il Signore degli Anelli”, il regista Peter Jackson è…
Alberto Sordi e Nino Manfredi, il rapporto tra i due attori è sempre risultato un…
L’attore Daniel Day-Lewis, noto per i suoi importanti risultati a livello cinematografico, ad un certo…
Esiste un attore italiano caduto un po’ nel dimenticatoio. Negli Stati Uniti le donne svenivano…