Per chi è interessato alla tematica omosessuale, su Prime Video a disposizione di tutti gli abbonati consigliati ben 5 film gay che sapranno sicuramente come emozionarti.
Il catalogo di Prime video offre a tutti gli abbonati un’offerta molto ampia di serie televisive e opere cinematografiche.
Per quanto riguarda quest’ultima categoria, diverse opzioni riguardano anche i film gay, storie dunque che raccontano e affrontano da vicino la tematica omosessuale.
Il mese di giugno si sa è molto importante, poiché è si festeggia il Pride Month e dunque il movimento LGBT rivendica i propri diritti e la libertà di poter amare indipendentemente dalla propria identità sessuale.
Per celebrare questo avvenimento selezionati per voi 5 opere emozionanti che riguardano storie omosessuali.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> 6 documentari per comprendere il mondo LGBT se non lo conosci
Del 2021 è il film dal titolo Maschile singolare, che è stato diretto da Matteo Pilati e Alessandro Guida.
Al centro della storia troviamo Antonio, un giovane che improvvisamente si ritrova da solo dopo anni di matrimonio con il suo compagno, che decide di lasciarlo.
Il giovane dovrà dunque ritrovare la bussola della sua vita, scoprendo sul suo percorso nuovi amori e amicizie.
Altro film gay da consigliare è Les amour imaginaires, disponibile sempre su Prime Video, e opera del 2010 diretta da Xavier Dolan.
Nella trama troviamo due amici Francis e Marie che iniziano a provare dei sentimenti per lo stesso ragazzo, il bel Nicolas.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Le 10 serie tv LGBT su Netflix che non puoi lasciarti sfuggire
Altro film con tematica omosessuale è Quando hai 17 anni, del 2016 è che ha visto alla regia André Téchiné.
La storia si ispira liberamente ad un film per la tv di Gaël Morel dal titolo New Wave. Nella trama al centro della storia troviamo i personaggi di Damien, ragazzo che vive in un paese dei Pirenei insieme alla propria madre e Tom, un ragazzo mulatto e figlio adottivo di una coppia che abita invece in una fattoria sulle montagne.
La madre di Damien offre a Tom ospitalità quando sua mamma rimane incinta. Tra Daniel e Tom da subito scatta una iniziale antipatia reciproca, che nasconde invece una forte attrazione.
È del 2016 invece il film Weekend, che ha visto alla direzione il regista Andrew Haigh. Nella storia troviamo l’incontro tra i personaggi di Glenn e Russell che si conoscono in un locale e passano insieme la notte.
Da quel momento inizia per loro un’intensa e importante storia d’amore. Se sei alla ricerca di altri film con tematica LGBT, a disposizione su Prime Video anche altre storie emozionanti e assolutamente imperdibili.
Del 2019 invece è il film dal titolo Gamberetti per tutti, che è stato diretto da Cédric Le Gallo e Maxime Govare.
La trama racconta le vicende di un campione di nuoto che riceve una squalifica per alcune dichiarazioni omofobe fatte, ed è costretto anche a dover allenare una squadra di pallanuoto gay.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:28
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…