Grave lutto nel mondo dello sport, a lasciarci oggi è stava una vera leggenda che è entrata nei cuori di molti. Resta profondo un vuoto incolmabile.
Grande lutto nel mondo dello sport, a lasciarsi oggi è stata Paola Pigni, una vera e propria leggenda in numerose discipline.
La donna purtroppo è scomparsa oggi in seguito ad un malore per cui è stato richiesto il trasporto immediato in ospedale, Sant’Eugenio dove però purtroppo non ce l’ha fatta e si è spenta all’età di 75 anni.
A piangere la morte la figlia Chiara, avuta dal marito Bruno Cacchi che purtroppo è scomparso anche quest’ultimo da pochi anni.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lutto nel calcio: è morto un campione, aveva solo 51 anni
Una passione davvero molto importante era condivisa tra Bruno Cacchi, commissario tecnico della nazionale italiana degli anni del 1971 a 1974 e allenatore di mezzofondo, insieme alla sua compagna Paola Pigni.
Un grande amore che li univa il loro, che trovava nello sport un punto di incontro fondamentale.
Per la Pigni infatti il proprio compagno è stato un punto di riferimento importantissimo, che l’ha seguita nel suo impegno sportivo, facendole da allenatore.
Anche Cacchi è scomparso da pochi anni, nel 2019, lasciando un enorme vuoto per nella vita della compagna.
Una carriera costellata di grandissimi successi quelli della Pigni, che è stata due volte campionessa di corsa campestre e ha ottenuto 19 volte il titolo nei campionati di atletica leggera, di cui 13 su pista e altri 6 nel cross.
La donna inoltre ha stabilito anche sei record nel mondo in ben 5 differenti specialità che riguardano il mezzofondo su pista.
Una figura dunque davvero molto importante per lo sport, che mai potrà essere dimenticata e che ha regalato a tutto il pubblico di appassionati emozioni indimenticabili.
A piangere la sua scomparsa la figlia Chiara, che la Pigni ebbe nel 1971 e per cui mise da parte momentaneamente la sua passione per lo sport.
Ma dalle piste la Pigni non si allontanò per molto e dopo la nascita della figlia, riprese ad allenarsi ed essere la grandissima campionessa che tutti abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare e che il mondo dello sport piange.
Questo articolo è stato modificato: 11 Giugno 2021 15:48
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…