Che fine ha fatto Paolo Vallesi? Nel 1991 vinse il Festival di Sanremo nella categoria Giovani: ecco che cosa fa oggi
Paolo Vallesi è un noto cantante, nato a Firenze il 18 maggio del 1964. Nel 1989 è emerso, facendosi notare nel panorama musicale italiano, partecipando al Festival di Castrocaro. Nel 1991 arriva la consacrazione con la vittoria al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, avendo portato il celebre brano Le persone inutili.
E sempre Sanremo è stato il suo palcoscenico preferito e infatti l’anno successivo torna all’Ariston portando il brano La forza della vita, questa volta nella categoria dei Big. Poi una lunga assenza dalla luce dei riflettori. Vallesi è ritornato poi nel 1999 presentando un nuovo album e inaugurando il tour.
Nel 2005 è arrivata addirittura la partecipazione ad un noto reality show di Italia 1, La Talpa, per poi essere ospite di numerosi programmi televisivi. Ma che cosa fa esattamente oggi? In effetti è un po’ sparito dai radar o quantomeno la sua fama non è più la stessa dei tempi di Sanremo. Scopriamo insieme che cosa fa l’artista toscano.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ex moglie Paolo Vallesi chi è: un ostacolo alla sua carriera?
In molti si sono domandati che fine avesse fatto il noto cantautore Paolo Vallesi. Nel 2015 ha pubblicato una trilogia musicale. 16 anni dopo l’ultimo disco che aveva pubblicato. Può vantare anche un duetto illustre insieme all’ex calciatore ed oggi allenatore Gennaro Rino Gattuso.
Per quanto riguarda la sua carriera, fino al presente Vallesi può contare ben 7 album, due dei quali sono una raccolta e uno live. Inoltre è considerato un grande interprete delle canzoni italiane, infatti ha avuto la fortuna di cantare insieme a cantanti del calibro di Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e Irene Grandi. L’artista fa anche parte della Nazionale Cantanti.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paolo Vallesi cancro, come sta oggi? Un dolore silenzioso
Nel 2017 è ritornato come ospite sul palco dell’Ariston nella serata della finale, presentando il brano Pace, cantato insieme ad Amara. Negli ultimi anni ha partecipato anche a Tale e Quale Show in quanto Massimo Di Cataldo ha interpretato il suo pezzo La forza della vita. Nel 2019 ha anche partecipato a Ora o mai più, aggiudicandosi il primo posto. Nello stesso anno ha anche pubblicato la sua autobiografia intitolata La forza della (mia) vita.
Questo articolo è stato modificato: 5 Giugno 2021 13:19
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…