Tarcisio Burgnich è morto: mondo del calcio in lutto. Ecco chi era l’ex difensore dell’Inter campione d’Italia. Moglie, figli e funerale.
Lutto tremendo nel mondo del calcio. Purtroppo poche ore fa si è spento all’età di 82 anni Tarcisio Burgnich, ex difensore che nel corso della sua straordinaria carriera ha avuto l’opportunità di vestire le maglie di Napoli ed Inter, con cui è anche riuscito a diventare campione d’Italia vincendo lo Scudetto.
Tutti gli amanti e gli appassionati del calcio stanno vivendo attimi di dolore stringendosi attorno alla sua famiglia. Tutti i tifosi nerazzurri, del passato e del presente, gli tributeranno un omaggio quest’oggi, sui social e non solo.
Ecco 5 cose che magari non sapete su di lui: chi era sua moglie, se aveva dei figli, la causa del decesso e quando ci saranno i funerali.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tommaso Zorzi sostituito: ecco chi prende il suo posto, Mediaset ha deciso
Tutto il mondo del calcio e dello sport si stringono attorno alla moglie di Tarcisio Burgnich, ossia Rosalba Pistoresi. I due hanno vissuto una lunga e bellissima storia d’amore durata per tantissimi anni.
I due, che si sono conosciuti in un ristorante di Lucca, hanno vissuto una bellissima storia d’amore durata fino all’ultimo istante, prima che l’ex calciatore campione d’Italia, d’Europa e vicecampione del Mondo ha esalato l’ultimo respiro.
Donna riservata ma sempre presente nella vita dell’uomo, su di lei si hanno poche informazioni. Dal loro amore sono nati tre splendidi figli: Simonetta, Patrizia e Gualtiero.
L’uomo è anche diventato nonno per ben 4 volte: ha infatti ben quattro nipoti che sono stati fino all’ultimo giorno della sua vita la luce dei suoi occhi.
Tarcisio Burgnich è deceduto dopo aver lottato per anni contro una lunga malattia. L’uomo, soprannominato “Roccia”, è stato uno dei difensori più forti della storia del calcio mondiale.
La lunga malattia di cui ha sofferto l’ha portato poco a poco a perdere tutte le forze fino ad oggi, giorno del suo decesso.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Nicola Savino, quell’incidente mai superato: “Ne ho sofferto per anni”
Non si hanno ancora informazioni ufficiali riguardo a quando ci saranno i funerali dell’uomo, ma non appena si avranno notizie ci sarà sicuramente un comunicato ufficiale.
-È soprannominato “Roccia”, dal momento che quando in difesa c”era lui difficilmente l’avversario passava riuscendo a saltarlo
-È stato campione d’Italia con l’Inter, di cui è stato un vero e proprio portabandiera
-Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Udinese, Juventus, Palermo e Napoli.
-Nel corso della sua carriera ha messo a segno soltanto 9 gol.
-Con l’Inter ha realizzato oltre 476 presenze.
Questo articolo è stato modificato: 26 Maggio 2021 09:34
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…