Don Backy, sapevate come ha conosciuto la moglie Liliana Petralia? Un amore che dura da tantissimi anni: ecco dove si sono incontrati
Don Backy, nome d’arte di Aldo Caponi, è il noto cantautore italiano, famosissimo negli anni Sessanta. Può vantare una carriera di tutto rispetto, con numerose partecipazioni al Festival di Sanremo, il Festival della canzone italiana.
Il suo brano L’immensità è diventato ormai celebre e ha fatto sognare generazioni e generazioni di persone. Caponi è però un artista a tutto tondo. Nel 1967 fu fra i primi dei musicisti a pubblicare un romanzo e inoltre è anche un attore avendo preso parte a numerose pellicole.
Se della sua carriera e del suo controverso rapporto con Adriano Celentano sappiamo tutto o quasi, questo non si può dire della sua vita privata, sempre protetta dalla luce dei riflettori. Sapevate come Don Backy ha conosciuto la moglie Liliana Petralia? Ha a che fare con il suo lavoro. Scopriamolo insieme.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Adriano Celentano, conoscete il significato del brano Prisencolinensinainciuso?
Il cantautore Don Backy oggi sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, dove spesso e volentieri gli ospiti regalano interviste profonde ed autentiche. Sarà senz’altro così anche per l’artista, la cui vita privata è abbastanza un mistero.
Come anticipato, non si hanno grandi informazioni sulla sfera privata del cantante, tuttavia attraverso il suo profilo di Facebook possiamo conoscere alcuni dettagli sulla sua carriera e soprattutto sappiamo il modo in cui ha conosciuto la moglie Liliana nel 1964. I due si conobbero sul set del film Super rapina a Milano, una pellicola di cui Caponi aveva curato la sceneggiatura con Celentano. Fu un amore a prima vista. Quattro anni dopo si sposarono e l’anno successivo misero al mondo il loro primo ed unico figlio Emiliano.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone svela il clamoroso dietrofront
Come è facile intuire, lei è un’attrice, tuttavia non si hanno molte informazioni sulla sua vita, se non che è stata attiva soprattutto negli anni Sessanta.
Ludovica Valli torna a parlare dopo Uomini e Donne: tra fragilità protette, nuove sfide e…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…