Franco Battiato è stato un vero e proprio erede del nostro tempo: ecco tutto quello che non sai sul Maestro.
Come sappiamo purtroppo Franco Battiato è venuto a mancare nella giornata di oggi. Il cantautore, malato da tempo, si è spento all’età di 76 anni nella sua amata Sicilia e tutti i suoi amatissimi fan e follower hanno avuto modo di ricordarlo con una canzone, una frase o un pensiero del grande Maestro.
Ecco tutto quello che probabilmente in pochissimi sapevano riguardo al grande Maestro che ha fatto la differenza ed ha segnato un solco indelebile nel panorama della musica italiana.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Franco Battiato, la causa del decesso | Quello che non sai sul cantautore
Battiato ha girato tutto il mondo grazie alla sua musica, tanto che ci si chiede chi possa essere il suo erede, colui che raccoglierà la sua eredità.
L’uomo, però, ha vissuto sempre nella sua amata Sicilia, precisamente in un piccolo paese vicino a Catania, in particolar modo a Milo, proprio nel luogo in cui ha esalato l’ultimo respiro, circondato dai suoi affetti più cari.
Sono sempre stati un vero e proprio marchio di fabbrica della sua produzione musicale, oltre ovviamente agli arrangiamenti davvero avanguardisti e straordinariamente avanti rispetto all’epoca.
In pochissimi lo sanno, ma i testi delle sue opere in gran parte sono stati scritti da un suo caro amico, ossia Manlio Sgambaro, che è stato uno dei più grandi parolieri, filosofi e saggi del panorama musicale italiano e non solo.
Fino al 2012, infatti, l’uomo ha curato la parte testuale delle sue canzoni.
Franco Battiato è nato a Ionia il 23 marzo 1945 ed è venuto a mancare nella giornata di oggi a Milo, sempre nella sua amata Sicilia, quella che tutti noi potremmo definire il suo luogo del cuore.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Franco Battiato, la causa del decesso | Quello che non sai sul cantautore
Non ci sono dati ufficiali a riguardo tuttavia sembrerebbe che Battiato fosse alto circa 185 centimetri e che pesasse 82 chili circa. Questi sembrano essere i dati ufficiosi anche se non possiamo averne la certezza.
A che punto siamo con il film ‘The Odyssey’ di Christopher Nolan, tra biglietti venduti…
Sandra Bullock e Nicole Kidman tornano a vestire i panni di Sally e Gillian Owens…
Annabelle, il film horror del 2014: sono emersi nuovi inquietanti dettagli, alle spalle ha una…
Sono ben due le scene censurate nel nuovo film di 'Superman' in queste settimane nelle…
‘Scissione’ (Severance) è una serie TV americana e ha ricevuto ben 27 candidature ai premi…
Ci sono una serie di film, alcuni anche con del potenziale, su Superman, che alla…