Enrico Ruggeri ha voluto ricordare Franco Battiato con delle bellissime parole. Un omaggio davvero toccante e commovente il suo.
La morte di Franco Battiato ha senza alcun dubbio sconvolto il mondo della musica. Mentre in molti si interrogano su chi potrebbe raccogliere la sua eredità, in tanti personaggi lo stanno omaggiando e ricordando sui social network. Post che commuovono, colpiscono e che toccano i fan del cantautore, che non possono non dedicare questa giornata all’artista.
Tra quelli che hanno voluto dedicare un pensiero al siciliano c’è stato Enrico Ruggeri. Il cantante ha voluto ricordare il suo collega sul suo profilo Twitter con delle parole che non sono certo passate inosservate e che non possono lasciare indifferenti. Ma che cosa ha scritto? Giusto analizzare tutto nel dettaglio e nello specifico.
“Una persona speciale, un genio pieno di contenuti, cultura e senso dell’umorismo. Parlare con lui ti arricchiva e ti mostrava altre prospettive“, questo l’inizio del suo tweet. Ruggeri si è dunque concentrato sulla dimensione artistica e culturale del siciliano, sottolineando quello che era il suo genio, ma anche il suo spiccato senso dell’umorismo. Un dettaglio non da poco e che senza alcun dubbio ha accompagnato Battiato il tutto il suo percorso cantautorale.
Il buon Enrico però, nel suo ricordo, ha voluto lanciare una piccola provocazione a quella che è la musica di oggi, E quanto ha scritto non può certo passare inosservato: “Sommerso da immondizie musicali ricordo commosso il grande patrimonio che ci ha lasciato“. Insomma, un modo per dire che forse certi artisti restano unici e inimitabili. Tante ovviamente e inevitabilmente le reazioni e i commenti al suo post. In molti hanno voluto ricordare Battiato e si sono complimentati per il suo pensiero e per le sue parole. Un altro grande della musica se n’è andata, ma i social, fin da subito, hanno dimostrato, che il suo ricordo e che le sue canzoni vivranno per sempre.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…