La seconda stagione de La Compagnia del Cigno si è da poco conclusa. Naturalmente la curiosità è tanta: ci sarà una terza stagione?
Si è appena conclusa l’ultima puntata de La Compagnia del Cigno, la nota fiction di Rai Uno, arrivata alla seconda stagione. L’opera scritta e diretta da Ivan Cotroneo ha avuto un notevole seguito, potendo contare su fan molto affezionati ai personaggi e alle vicende che ruotano attorno al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Ora l’interrogativo sorge spontaneo per i fan della serie: si farà una terza stagione? Le cose non paiono essere così scontate. La decisione potrebbe dipendere da un aspetto in particolare. Vediamo insieme di che si tratta e quale sarà il futuro dell’amata fiction di Rai Uno.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alessio Boni, confessione su La Compagnia del Cigno 2: le sue parole
La verità è che per quanto riguarda la terza stagione della Compagnia del Cigno ancora non si hanno delle certezze in questo senso. Come riporta TvBlog, la decisione è anche legata agli ascolti. Se la prima stagione è stato un vero e proprio successo, nella seconda si è registrato un calo di ascolti.
Tuttavia, per quanto concerne il filo narrativo, non ci dovrebbero essere problemi dal momento che la fine della seconda stagione lascia aperto uno spiraglio per il ritorno al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Come già dimostrato in passato, il regista Ivan Cotroneo è senza dubbio molto fiero del suo lavoro. D’altronde la prima stagione ha addirittura vinto il premio Diversity Media Award. Gli attori Leonardo Mazzarotto e Emanuele Misuraca, che interpretano rispettivamente Matteo e Domenico, in un’intervista rilasciata a FanPage si sono detti ben felici di rifare una nuova stagione e di lavorare con Cotorneo.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La Compagnia del Cigno 2, svelato il destino di un personaggio molto amato
Tutti questi motivi spingono verso una terza stagione per una fiction Rai che comunque ha avuto un buon successo e un pubblico affezionato. Tuttavia, come già anticipato, nulla è ancora certo e soltanto nelle prossime settimane si prenderà una decisione definitiva.
Ludovica Valli torna a parlare dopo Uomini e Donne: tra fragilità protette, nuove sfide e…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…