Su Netflix interessante è anche la selezione riguardante serie tv sulla guerra, per gli appassionati di storie del genere. Ecco alcuni titoli consigliati su questo tema.
Per tutti coloro che stanno cercando serie televisive un po’ particolari, ricche di azione e di storie legate a fatti accaduti, su Netflix sono proposte varie interessanti opzioni.
In particolare gli abbonati alla famosa piattaforma streaming hanno a disposizione anche un discreto numero di serie tv sulla guerra, che affrontano questa tematica da diverse prospettive.
Chi è dunque interessato a questo specifico genere potrà avere a disposizione una lista interessante di titoli, composti da telefilm diversi e ben fatti.
Ecco ad esempio alcune proposte che si trovano disponibili su Netflix e che sicuramente piaceranno a tutto il pubblico.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix, le migliori serie tv horror per gli amanti della paura
Tra le varie serie tv sulla guerra che troviamo su Netflix da citare è The Liberator, una miniserie di quattro episodi che è stata scritta e creata da Jeb Stuart.
La storia si basa su quella del libro del libro di Alex Kershaw dal titolo The Libeator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey.
Ci troviamo dunque catapultati all’interno della Seconda Guerra Mondiale, in cui i protagonisti sono alcuni soldati di una squadra.
La particolarità di questa serie televisiva è che viene adoperata una tecnica di animazione speciale e si racconta una storia vera.
Un’altra interessante proposta è Medal of Honor. In questo caso vi è un docudrama statunitense del 2018.
Disponibile una stagione con ben 8 episodi, in cui vengono raccontate alcune storie vere di soldati che hanno ottenuto una medaglia d’onore per le proprie prestazioni militari.
Per chi è interessato anche a documentari che riguardano la guerra e vicende dunque sanguinose e drammatiche, su Netflix sono disponibili anche diverse opzioni.
Altra proposta che riguarda le serie tv sulla guerra è Rebellion, del 2016, che è stata creata da Colin Teevan.
Sono a disposizione due stagioni e in tutto 10 episodi e si narrano vicende storiche della Dublino del 1916.
In particolare viene trattata la rivolta di Pasqua, una ribellione che è avvenuta proprio durante quell’anno in Irlanda.
Da consigliare è anche Traitors, serie tv del 2019 creata da Bathsheba Doran. Per quanto riguarda la trama ci troviamo nella Londra del 1945 e dunque durante il secondo dopoguerra.
Una donna inglese decide di aiutare un agente americano per eliminare dal governo britannico delle talpe russe.
Molto interessante è anche una serie tv dal titolo I Corvi Neri, del 2017. Per quanto riguarda la trama seguiamo da le storie di alcune reclute, spie, schiavi e altro ancora che fanno parte di un gruppo estremista.
Tre donne proveranno ad entrare a far parte di un’organizzazione terroristica, ma presto si troveranno intrappolate all’interno.
Questo articolo è stato modificato: 4 Maggio 2021 16:01
Ludovica Valli torna a parlare dopo Uomini e Donne: tra fragilità protette, nuove sfide e…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…