Penelope Knatchnull contessa di Mountbatten di Birmania è una delle amiche più care del Principe Filippo, ma chi è e perché è così speciale?
Ci sarà anche Penny, come viene amabilmente chiamata dalla Royal Family, oggi al funerale del Principe Filippo, scomparso all’età di 99 anni lo scorso 9 aprile 2021. Solo trenta persone, in linea con le normative anti Covid-19, potranno presenziare alle esequie del Duca di Edimburgo.
Dai duecento invitati previsti inizialmente la lista si è ristretta alle persone più vicine al Principe Filippo, lo stesso Primo Ministro inglese ha declinato l’invito per lasciare il posto a membro della famiglia del compianto Duca.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Principe Filippo funerali: interrotta la tradizione secolare, il motivo
Tra gli invitati al funerale del Duca di Edimburgo anche Penelope Knatchbull contessa di Mountbatten, da sempre presente a tutte le cerimonie della famiglia Reale. Confidente e intima amica del Duca di Edimburgo è stata oggetto del gossip reale e additata come l’amante del consorte della Regina Elisabetta II, come tutte le altre ”presunte tali” non c’è mai stata una conferma ufficiale, una foto o una prova di tale diceria.
Penelope, figlia unica di Reginald Eastwood, ha sposato Norton Knatchbull, terzo conte di Mountbatten, figlio della contessa Patricia Knatchbull. Al matrimonio con Norton tra i testimoni dello sposo vi era anche il Principe Carlo, cugino appunto di Norton Knatchbull.
Dalla loro relazione sono nati tre figli Nicholas, Alexandra e Leonora. Per quest’ultima il destino è stato tuttavia avverso, la bambina si è infatti ammalata di cancro al fegato, morendo poi alla tenera età di cinque anni. Fu proprio questo dramma ad unire Penny al Duca di Edimburgo e alla Reginal Elisabetta II.
Ad unire Penny e il Principe Filippo la passione per la carrozza, sembra proprio che sia stato il Duca di Edimburgo a insegnare alla lady a guidare un calesse. Secondo Libero i due correvano anche in minimoto.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Principessa Anna, quel gesto ha commosso tutti: c’ntra il padre Filippo
Sempre da Libero apprendiamo che sia stata la Regina Elisabetta II a chiedere ad alcuni membri della famiglia di rinunciare all’invito così da permettere a Penny di prendere parte alla cerimonia. Sembra che a rinunciare al suo posto in Chiesa sia stata Sarah Ferguson, ex moglie del Principe Andrea.
Questo articolo è stato modificato: 18 Maggio 2021 00:59
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…
La tempesta si avvicina per Bahar: le anticipazioni di La forza di una donna parlano…