Serena Autieri è tra le attrici partenopee più amate del panorama televisivo e cinematografico, qualche tempo fa ha raccontato quell’evento che le ha cambiato la vita: “mi ha resa un’altra donna“
Amatissima dal pubblico, molto amata sui social e soprattutto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Serena Autieri continua a sorprendere e qualche tempo fa ha raccontato quell’evento che le ha cambiato la vita: “mi ha resa un’altra donna“.
Come in moltissimi sicuramente già sapranno, la famosa attrice è nata a Napoli ed ha cominciato la sua carriera nel mondo della televisione italiana con la soap ‘Un posto al sole‘, da quel momento in poi la sua carriera è stata tutta in discesa.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Noemi in imbarazzo a Verissimo, la gaffe non piace a Silvia Toffanin
L’amatissima attrice partenopea è nata a Napoli il 4 aprile del 1976 ed oggi ha quindi 45 anni. L’artista ha sempre avuto una passione per le arti sceniche e fin da piccola ha studiato danza, canto e recitazione e giù verso la fine degli anni ’90 pubblica il suo primo disco dal titolo ‘Anima soul‘.
Per quanto riguarda gli studi, la Autieri si è diplomata presso l’istituto d’arte ed in seguito si è iscritta ad Architettura alla Federico II.
Inoltre, mentre studiava, l’attrice ha anche partecipato a diverse rappresentazioni in teatro.
Come già anticipato in precedenza, l’attrice comincia la sua carriera nel mondo della televisione all’interno della soap opera in onda su Rai 3 dal titolo ‘Un posto al sole‘.
Qualche tempo dopo partecipa a ‘Stranamore‘, mentre in seguito è in ‘Vento di potente‘, ‘Tutti i sogno del mondo‘ e nel 2003 è anche al ‘Festival di Sanremo‘ insieme a Claudia Gerini e Pippo Baudo.
La carriera di Serena, continua anche in teatro, e tra il 2003, 2004 e 2005 partecipa al tour del musical con ‘Vacanze romane‘.
Sempre negli stessi anni è al ‘Columbus Day‘ come membro rappresentate dell’Italia; ovviamente non può mancare al cinema con diverse pellicole ma il suo esordio sul grande schermo è con il corto ‘Lupi‘.
La Autieri è anche in diverse serie come ‘La maledizione dei templari‘, ‘Callas e Onassis‘ e in tantissimi sicuramente ricorderanno la sua incredibile interpretazione in ‘L’onore e il rispetto‘.
In seguito partecipa a ‘Notte prima degli esami – Oggi‘, nel 2008 è nella serie ‘Agrodolce‘, nel film ‘Dottor Clown‘ ed anche in ‘L’ultimo crodino‘.
Qualche tempo dopo ritorna in ‘L’onore e il rispetto – Parte seconda‘, poi è in ‘Nel bianco‘ e anche nella pellicola dal titolo ‘Natale in Sudafrica‘.
Qualche tempo dopo parte a ‘Femmine contro maschi‘, alla fiction ‘Dov’è mia figlia?‘ e molto altro ancora. L’attrice, però, non si ferma soltanto alla recitazione, infatti, insieme a Bruno Vespa è la conduttrice del ‘Premio Campiello‘.
Negli stessi anni, nel 2012, l’attrice è a ‘Tale e quale show‘ riuscendo anche a vincere ed è poi la conduttrice d ‘Una voce per Padre Pio‘. Sempre nel 2012 conduce il ‘Festival show’ ed è di nuovo a ‘Tale e quale show – Il torneo‘.
L’attrice nel 2013 è di nuovo sul grande schermo con la pellicola dal titolo ‘Il principe abusivo‘ ed in seguito partecipa a ‘Un fantastico via vai‘ ed anche a ‘Sapore di te‘.
Fonte video: YouTube (@ De Sica Channel)
Forse non tutti lo sanno, ma l’attrice ha anche lavorato come doppiatrice nel film d’animazione ‘Frozen – Il regno di ghiaccio‘; sempre nello stesso periodo è di nuovo a ‘Tale e quale show – Il torneo‘, mentre nel 2014 è di nuovo la doppiatrice di Elsa.
Nel 2016 è tra le protagoniste di ‘Se mi lasci non vale‘ e partecipa a ‘Celebrity Master Chef‘.
Di seguito i film e le serie a cui ha partecipato negli ultimi anni:
Una carriera davvero incredibile che sicuramente l’attrice continuerà ad arricchire nel corso dei prossimi anni.
La famosa attrice oggi è sposata con Enrico Griselli, i due sono convolati a nozze nel lontano 2010 a Spoleto e da qual momento non si sono più lasciati.
Dal grande amore che li lega è nata la prima figlia dell’attrice che si chiama Giulia Tosca.
La maternità ha cambiato molto la vita di Serena e durante una lunga intervista a ‘Oggi‘ ha rivelato ai suoi seguaci: “La maternità mi ha reso un’altra donna, la mia vita non esiste più, perché esiste prima di tutto Giulia“.
Poi ha continuato a spiegare: “Spesso mio marito mi dice di prendermi tempo per me, ma mi piace anteporre la famiglia a tutto il resto“.
Prima di incontrare suo marito, l’attrice ha avuto anche altre relazioni come quella presunta con Gabriel Garko.
In tantissimi ricorderanno la storia d’amore tra Serena e Giovanni Malagò ed anche la relazione con Guido Lombardo. Alcune voci, invece, hanno accostato il nome dell’attrice a quello di Luca Capuano, Guido Maria Brera, oggi marito di Caterina Balivo, ed anche a quello di Matteo Marzotto, ma queste indiscrezioni non sono mai state accertate.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ornella Muti quell’amore andato male: “È stato il mio errore”
Serena Autieri è molto attiva sui social soprattutto sulla sua pagina Instagram dove conta ben 501mila follower.
L’attrice è innamoratissima di sua figlia Giulia e spesso pubblica splendide fotografie insieme a lei, non mancano ovviamente anche gli scatti insieme a suo marito Enrico.
Pochi giorni fa, invece, si è mostrata distesa su un comodo letto, con le gambe poggiate sulla parete mentre legge un buon libro. Il post ha ricevuto ben 17.702 like.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…