Mattino+5%2C+Francesco+Vecchi+scontro+in+diretta%3A+il+tema+%C3%A8+delicato
youmoviesit
/2021/04/09/mattino-5-francesco-vecchi-scontro/amp/
Televisione

Mattino 5, Francesco Vecchi scontro in diretta: il tema è delicato

Mattino 5, è scontro tra Francesco Vecchi e Davide Pellegrino, il direttore generale del comune di Bari. Il conduttore è incontenibile e non le manda a dire

Fonte foto: Facebook

Come ogni giorno, Mattino 5 accompagna la mattinata dei telespettatori, offrendo un’informazione puntuale sui principali fatti di cronaca ed attualità politica. La prima parte è condotta da Francesco Vecchi, che quest’oggi ha perso le staffe nei confronti di Davide Pellegrino, il direttore generale del comune di Bari.

Il tema caldo è quello delle vaccinazioni. Il giornalista ha presentato il suo ospite, spiegando la situazione della città pugliese, la quale si propone come sede datoriale e dunque ragiona nei termini di un’azienda privata.

Il direttore generale Pellegrino non vede perché ci debba essere differenza tra un dipendente di lavoro pubblico ed uno di lavoro privato per quanto riguarda le vaccinazioni in tempi di emergenza sanitaria. A quel punto è salito in cattedra Francesco Vecchi che non è riuscito a trattenere il suo disappunto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Federica Panicucci addio Mediaset? L’indiscrezione fa paura

Mattino 5, Francesco Vecchi sbotta: è scontro con Davide Pellegrino

Fonte foto: Mediaset Play

Francesco Vecchi si è scontrato con Davide Pellegrino ed ha spiegato che una differenza sostanziale esiste. Loro sono il comune di Bari e quindi non sono un’azienda privata. Spiega che un’azienda privata deve trovare uno spazio per fare i vaccini e anche un medico. Loro utilizzano la palestra che già stanno usando per vaccinare le altre persone per dare la priorità ai dipendenti pubblici.

Per Pellegrino non è affatto così: troveranno un altro spazio. Bari è stato il primo Comune a mettere a disposizione tre palazzetti dello sport. Il direttore generale si domanda perché un dipendente pubblico dovrebbe essere diverso da uno privato. Loro hanno degli operatori che sono contagiati e uno è anche morto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Federica Panicucci, il segreto della felicità: il pensiero della conduttrice

Vecchi si unisce al dolore per i lutti, tuttavia la differenza per lui tra pubblico e privato è che quest’ultime aziende, oltre alle emergenze sanitarie, devono fronteggiare anche l’emergenza economica.

Proprio a causa della salute, le aziende private hanno dovuto mandare in cassa integrazione tantissimi dipendenti di famiglie che si sono impoverite e quindi ritiene sia prioritario dare una mano favorendo le aziende private che con i loro soldi vogliono vaccinare i dipendenti per riprendere l’attività economica e dare da mangiare alle famiglie che lavorano nelle aziende private.

I dipendenti pubblici che si spacciano per azienda privata per avere i vantaggi dell’azienda privata e pure le tutele dell’azienda pubblica a Vecchi sembrano una furbata. Molto spesso i conduttori non riescono a trattenere le loro emozioni o le loro idee, e anche oggi il giornalista ha provato a fare luce su una situazione che di certo può far discutere.

Questo articolo è stato modificato: 9 Aprile 2021 09:51

Share
Pubblicato da
Amedeo Dutto

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa