Lillo è tra i comici più amati ed insieme a Greg forma un duo davvero incredibile, ma sapete dove si sono conosciuti i due? “Non proprio…“
Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Pasquale Petrolo, in arte Lillo, continua a far discutere e qualche tempo fa ha raccontato come ha conosciuto Greg: “Non proprio…“.
Come sicuramente in moltissimi ricorderanno, il noto comico comincia la sua lunga carriera in televisione agli inizi del 2000 quando è tra i protagonisti di ‘Telenauta ’69‘; in seguito partecipa a tante trasmissioni, lavora molto in teatro e fa anche molte altre esperienze.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lillo Petrolo, la confessione sulla sua malattia: “Stavo cadendo in depressione”
Pasquale è nato a Roma il 27 agosto del 1962 ed oggi ha quindi 58 anni; sia la mamma che il papà del comico hanno sono originari di Reggio Calabria.
All’inizio è con Greg nel gruppo musicale ‘Latte & i Suoi Derivati‘, mentre in seguito è a ‘Le Iene‘, poi approda in Radio.
Come già anticipato in precedenza, il comico comincia la sua carriera in televisione con Greg nel gruppo de ‘Le Iene‘ ed in seguito partecipa a ‘Le Iene 1970‘ ed anche a ‘Ienissima‘.
Verso la metà degli anni 2000 è a ‘Telenauta ’69‘, l’anno successivo è nel programma ‘L’ottavo nano‘ e nel 2002 è in ‘Mmmh!‘.
Qualche tempo dopo, Lillo è nel cast di ‘Il caso Scafroglia‘ ed è l’autore, insieme a Greg, di ‘Stracult‘ ed anche di ‘Cocktail d’amore‘.
Inoltre, nel 2005, sempre con Greg, Pasquale è autore e conduttore di ‘Bla Bla Bla‘; inoltre, sempre durante i medesimi anni, è il creatore del cortometraggio dal titolo ‘Moto Perpetuo‘.
In seguito è in televisione con ‘Normalman‘ e sicuramente i suoi tanti seguaci lo ricorderanno in ‘Un medico in famiglia 5‘, poi è al centro di diverse pubblicità.
Qualche anno dopo è di nuovo a ‘Le Iene‘ e nello stesso periodo è a ‘Parla con me‘, ‘Amiche mie‘ e molto altro.
Nel 2009, il comico passa a La 7 con ‘Victor Victoria‘; in seguito è in Rai con ‘Mettiamoci all’opera‘ ed è anche al centro di ‘Wipeout‘.
Non solo programma, ma come già visto in precedenza, Lillo è anche in diverse serie televisive e fiction come ‘L’ispettore Coliandro‘.
Diversi anni dopo, Lillo ed il suo collega sono a ‘Parla con me‘ ed anche tra gli ospiti del ‘Festival di Sanremo‘. In seguito, l’attore è anche in ‘Lillo No Limit‘, ‘Fiore Calabro‘, ‘Aniene 2‘ e molto altro ancora.
Fonte video: YouTube (@ Rai)
Nel 2012 è a ‘The show must go off‘, ‘Sketch & Soda‘, ‘Serata per Voi‘. Due anni dopo, il duo comico approda sul web con la serie ‘Pupazzo Criminale‘ ed infine è su PrimeVideo con ‘LOL – Chi ride e fuori‘ insieme a Fedez e molti altri.
Il duo comico ha anche lavorato molto in teatro, infatti, i loro seguaci hanno l’opportunità di vederli già nel 1994 con ‘5740170 – 06 Per chi chiama da fuori Roma‘.
Due anni dopo, invece, sono al centro di ‘Gli Squallidi‘, mentre qualche anno dopo sono i protagonisti di ‘Lillo & Greg Show‘. Negli anni 2000 sono al centro di ‘Il mistero dell’assassino misterioso‘, quattro anni dopo partecipano a ‘Work in Regress‘ e nel 2005 sono in ‘The Blues Brothers – Il plagio‘.
Di seguito le altre partecipazioni in teatro:
Il famoso attore comico è sposato con Tiziana Etruschi, ma chi è la donna che ha rubato il cuore di Pasquale?
Non si conosce molto sulla vita privata del comico e di conseguenza si sa poco anche su sua moglie Tiziana, al momento si sa soltanto che la coppia è convolata a nozze molti anni fa.
Inoltre, qualche mese fa, il comico è risultato positivo al Nuovo Coronavirus ed è finito in terapia intensiva, sua moglie invece, fortunatamente, ha contratto il terribile virus in una forma molto più lieve.
I due attori comici sono colleghi ed amici da tantissimi anni e ovviamente le collaborazioni sono davvero molte; ecco di seguito i film di cui hanno fatto parte entrambi:
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lillo, gaffe in diretta tv: “Era per fare spettacolo”
Durante una divertente ospitata di Lillo e Greg a ‘La vita in diretta‘, all’epoca condotto da Lorella Cuccarini, i due si sono raccontati ed hanno anche spiegato come si sono conosciuti.
Pasquale, infatti, rispondendo alla domanda della conduttrice che chiede se i due si fossero conosciuti alla scuola del fumetto, il spiega: “Non proprio, noi ci siamo conosciuti in redazione perché all’epoca eravamo due giovani fumettisti che tentavano insomma di fare i fumettisti e c’è una casa editrice che ci diede un po’ di fiducia all’epoca e quindi cominciammo a lavorare per questa casa editrice, noi giovanissimi, inesperti e tutto e lì ci siamo conosciuti“.
Insomma, un incontro davvero molto interessante quello dei due che sicuramente, dato il racconto divertente fatto dal comico, ha fatto sorridere molti.
Fonte video: YouTube (@ Rai)
Netflix rimuove una funzione chiave dall'app TV, modificando l'esperienza di visione. Scopri come adattarti a…
Scarlett Johansson potrebbe unirsi al cast di "The Batman Part II", portando carisma ed esperienza…
"Isobel Kinnear, ballerina versatile e talentuosa, potrebbe passare dal palco di Amici al ritmo preserale…
Natalia Paragoni e Andrea Zelletta annunciano l'attesa del loro secondo figlio con un divertente video…
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…