Prime+Video%2C+Film+per+bambini%3A+10+titoli+per+sopravvivere+alla+zona+rossa
youmoviesit
/2021/03/27/prime-video-film-bambini-streaming/amp/

Prime Video, Film per bambini: 10 titoli per sopravvivere alla zona rossa

Vacanze di Pasqua e Zona arancione e rossa? Prime Video è un’ottima alternativa per intrattenere i bambini con cartoni e film d’animazione, adatti a tutta la famiglia.

Fonte Foto Adobe Stock

Se vi state chiedendo quali film di animazione guardare sulla piattaforma streaming di Amazon insieme ai più piccoli siete nel posto giusto. Le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 si ripercuotono anche sui più piccoli, costretti a passare molto tempo in casa.

Tra una lezione in DAD e qualche ora di gioco un valido aiuto arriva senz’altro dal mondo dei film e dei cartoni animati, ma quali scegliere?

Amazon Prime Video è un piccolo gioiellino per tutta la famiglia, dai cult del passato ai titoli più recenti presenta un vasto catalogo di proposte adatte a intrattenere grandi e piccini.

Ecco una lista di 10 titoli da non perdere sul portale streaming targato Amazon, film e cartoni per più piccoli che mettono d’accordo anche mamma e papà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Disney censura i suoi classici? Ecco i cartoni eliminati dalla piattaforma

Amazon Prime Video, cartoni animati e film d’animazione per bambini: 5 titoli da non perdere

Fonte Foto Stock Adobe

Accontentare i più piccoli non è sempre semplice, sopratutto quando si hanno figli di età differenti trovare un cartone animato che mette d’accordo tutti può diventare una vera e propria impresa.

Il catalogo Prime Video è molto ampio e adatto a tutte le età, presenta una vasta scelta di film, telefilm e cartoni animati di ogni genere, molti dei quali targati Disney – non compresi nell’abbonamento. Ecco la nostra personale selezione di 10 film d’animazione per bambini adatti a tutta la famiglia.

#1 Cattivissimo Me

  • Regia: Pierre Coffin Chris Renaud
  • Genere: Animazione, Bamnin
  • Cast: Steve Carell, Elsie Fisher, Jason Segel
  • Anno: 2010
  • Sequel: Cattivissimo Me 2, Cattivissimo Me 3

Cattivissimo Me è il titolo che state cercando se volete passare qualche ora in totale spensieratezza in compagnia del super cattivo Gru e della sua banda di Minions. Nel primo film della serie Gru vuole dimostrare di essere il più cattivo tra i cattivi e per farlo cerca di rubare la luna.


#2 Viaggio al centro della terra

Fonte Foto Youtube
  • Regia: Eric Brevic
  • Cast: Brendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem
  • Genere: Avventura
  • Anno: 2007

Tra una zona rossa e una zona gialla è diventato sempre più difficile viaggiare, ecco allora che ci vengono in aiuto i film. Quale modo migliore di passare il tempo se non sognare di vivere un’avventura con Viaggio al centro della terra?

Lo scienziato Trevor Anderson e suo nipote Sean partono per una spedizione scientifica in Islanda. Qui vengono aiutati dall’affascinante Hanna, un’esperta guida locale.

I tre si trovano presto coinvolti in un grosso guaio: finiscono in trappolati in una caverna. La loro unica via di fuga? Beh, scendere sempre più nel profondo, verso gli abissi del pianeta.

#3 Shrek

Fonte Foto Youtube
  • Regia: Andrew Adamson, Vicky Janson
  • Cast: Val Bettin, Jacquie Barnbook, Calvin Remsberg
  • Genere: Animazione, commedia
  • Anno: 2001
  • Sequel: Shrek -D, Shrek 2, Shrek Terzo, Shrek e vissero felici e contenti
  • Spin Off: Il Gatto con gli stivali

Un drago, una principessa prigioniera nella torre e…un orco. Gli ingredienti per una classica favola ci sono tutti. Ma niente è come sembra in questo film d’animazione dedicato a tutta la famiglia.

L’imbranato Principe Azzurro non riuscirà a salvare la bella Fiona, tratta in salvo dal rude orco della Palude Shrek e dal suo irriverente amico Ciuchino.

#4 Tata Matilda

Fonte Foto Wikipedia
  • Regia: Kirk Jones
  • Cast: Interpreti Emma Thompson, Colin Firth, Angela Lansbury
  • Genere: Bambini
  • Anno: 2006

Nell’Inghilterra del 1870, Cedric Brown resta vedovo e deve badare ai suoi sette bambini a dir poco indisciplinati. I piccoli fanno scappare ogni babysitter, almeno fino all’arrivo di Tata Matilda che grazie ai suoi poteri magici riuscirà a rimetterli in riga.

# Rango

Fonte Foto Youtube
  • Regia: Gore Verbinski
  • Cast: Johnny Depp, Isla Fisher, Abigail Breslin
  • Genere: Animazione, Bambini
  • Anno: 2011

Rango è un simpatico camaleonte che sogna di diventare un eroe senza macchia e senza paura. Ben presto il destino gli da la possibilità di mettere alla prova le sue capacità: finisce infatti in una città del West occupata da banditi.

A lui l’arduo compito di salvare gli abitanti dai malviventi. Il protagonista nella versione originale ha la meravigliosa voce di Johnny Depp, recentemente finito nei guai a causa della sua vita privata.

Prime Video, le serie d’animazioni per i più piccoli

Non solo film e cartoni animati nell’ampio catalogo firmato Amazon, trovano infatti spazio anche numerose serie d’animazione. Negli ultimi anni la piattaforma streaming ha creato una vasta serie di titoli dedicati ai più piccoli, capaci di portare un pizzico di magiagrandi insegnamenti nei lunghi pomeriggi in casa.

Ecco i 4 titoli da non perdere più 1 bonus:

  1. Costume Quest: il coraggio di Wren, Reynold, Everett e Lucy è messo a dura prova nella città di Aubur Hollow, presa d’assalto da terribili mostri. Solo la loro immaginazione potrà salvare l’universo.
  2. Just add magic: un pizzico di magia e tanto coraggio muovono le azioni di Kelly e le sue due migliori amiche. Le tre ragazze dovranno mettercela tutta per trarre in salvo la nonna di Kelly, vittima di una potentissima maledizione. Ad aiutarle nella loro impresa un libro di ricette magiche.
  3. Kung Fu Panda, le zampe del destino: il film d’animazione ha fatto strage di cuori, tanto da diventare una serie. Po è finalmente diventato Guerriero Dragone ed ora lo aspetta la sfida più difficile di tutte, dovrà insegnare il Kung Fu a dei piccoli panda dalle grandi doti intellettive ma del tutto indisciplinati.
  4. Perduti a Oz: una moderna Dorothy Gale e il suo inseparabile amico a quattro zampe, Toto, sono alla ricerca dii Glinda la buona. La strega è la loro unica speranza per riuscire a tornare in Kansan, ma per i due la strada di casa sarà tutt’altro che facile, fortuna che sul loro cammino incontreranno incredibili amici.
  5. Da La Pimpa a Masha e Orso, passando per i Gormiti a Siamo Fatti così, il catalogo Prime Video offre un’ampia scelta per quanto riguarda le serie d’animazione dedicate ai più piccoli. Per i più grandi c’è anche Paper Girls la serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K Vaughan.

Come guardare in italiano i film su Prime?

L’ampio catalogo di Amazon Prime Video è disponibile in numerose lingue e altrettanto lunga è l’offerta di sottotitoli presenti. Per cambiare lingua basta scegliere il film o il cartone che si è deciso di guardare e spostare il cursore in altro a destra.

Apparirà un menù con diverse icone: Lingue e Sottotitoli, Opzioni, Audio, Schermo intero. Per cambiare lingua basterà cliccare ‘Lingue e Sottotitoli” e selezionare la propria preferenza. Su Prime Video c’è la possibilità di guardare i film in lingua originale, un modo originale e valido per avvicinare i bambini all’inglese o allo spagnolo.

Amazon Prime Video gratis

Per i nuovi utenti Amazon offre la possibilità di usufruire dei servizi Prime gratuitamente per trenta giorni, al termine dei quali si potrà scegliere se continuare o meno con l’abbonamento annuale.

Come cercare i film su Prime Video?

Nella home di Prime Video è presente un Menu diviso per categorie che da modo all’utente di navigare all’interno del sito per scoprire tutti i titoli presenti nell’ampio catalogo.

Se, ispirati dalla nostra guida, avete già in mente quale titolo cercare basta cliccare sull’icona della lente di ingrandimento e digitare il titolo del vostro film o cartone.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Netflix vs Prime, chi ha avuto finora più nomination agli Oscar?

Trovare in questo modo non solo il titolo da voi scelto ma anche dei correlati, utili se cercate titoli simili da vedere successivamente.

Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:57

Share
Pubblicato da
Emanuela C

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa