Simona Ercolani è la moglie di Fabrizio Rondolino, noto giornalista e scrittore italiano. Ecco come i due hanno stravolto la loro vita.
Fabrizio Rondolino è tra gli affetti stabili della trasmissione Oggi è un altro giorno condotta da Serena Bortone. Il giornalista e scrittore è nato a Torino. Ha lavorato alla direzione nazionale della FGCI, al servizio politico dell’«Unità» e nello staff di Massimo D’Alema.
È stato un giornalista politico per diversi anni, ma un giorno ha deciso di cambiare vita, insieme alla moglie Simona Ercolani, autrice televisiva. Ecco oggi dove vivono e cosa fanno.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici in lacrime: “Non lo posso permettere”
Simona Ercolani, oltre ad essere un’affermata autrice televisiva, ha anche fondato una tra le maggiori case di produzione italiane, Stand by me. La Ercolani è sposata con il giornalista Fabrizio Rondolino. La coppia ha dato alle luce due figlie. Ma la famiglia vanta anche di 4 cani e un gatto.
Fabrizio in un’intervista a Dagospia aveva confessato di essersi stancato di sé stesso e del suo lavoro. Proprio questo il motivo che l’ha spinto a vivere tra gli animali e per gli animali. Infatti oggi oggi vive in campagna, una decisione condivisa con molti artisti, tra cui Luca Argentero e Cristina Marino, e scrive di cani e gatti per l’edizione online del «Corriere della Sera». Ha inoltre confessato di essersi stancato delle dinamiche del dibattito politico, ormai gli operatori della televisione apparivano ai suoi occhi come delle figurine.
Ma come mai ha deciso di dedicarsi ai gatti? Ha rivelato che è sempre stato un gattaro, infatti proprio con la moglie ne hanno adottati di diversi. La famiglia vive in campagna in Sabina, l’aria pulita e la libertà regna sulla loro vita.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano, qualcosa non torna? Tante domande senza risposta
Dopo tanti anni passati a lavorare in studi e luoghi chiusi, ha deciso di dar spazio alla natura. Inoltre la Ercolani e Rondolino possiedono una casa in mezzo al deserto della Death Valley, sprovvista di tecnologia e in cui sono soliti andare durante le vacanze invernali. Un cambiamento sicuramente volto a migliorare le loro condizioni di vita, davvero degno di una profonda stima e forza di coraggio.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…