Francesca+Parisella%2C+chi+%C3%A8+la+conduttrice+e+giornalista+di+%26%238220%3BAnni+20%26%238221%3B%3F
youmoviesit
/2021/03/11/francesca-parisella-chi-e/amp/
Personaggi

Francesca Parisella, chi è la conduttrice e giornalista di “Anni 20”?

Conosciamo insieme la giornalista Francesca Parisella. Sarà la conduttrice del talk show “Anni 20” in onda su Rai 2. Tutte le info su carriera e vita privata

Foto da Instagram: @francesca_parisella

A partire da giovedì 11 marzo, alle ore 21.20 su Rai Due, andrà in onda il talk show Anni 20 che getterà luce sul decennio appena iniziato che si prospetta indubbiamente insidioso tra pandemie e crisi economiche ed ambientali. A condurre la trasmissione ci sarà Francesca Parisella. Scopriamo qualcosa di più su questa giornalista. Tutte le info sulla sua biografia, carriera e vita privata.

Francesca Parisella, chi è? Biografia

Foto da Instagram: @francesca_parisella
  • Nome e cognome: Francesca Parisella;
  • Data di nascita: 9 marzo 1977;
  • Età: 44 anni;
  • Altezza: 165 cm;
  • Peso: non disponibile;
  • Instagram: @francesca_parisella

Francesca Parisella è nata a Fondi, in provincia di Latina, il 9 marzo del 1977. Ad oggi, quindi, ha 44 anni. È alta 165 cm circa. Vive a Roma da molti anni. Non abbiamo informazioni relative alla sua formazione scolastica ed universitaria, ma sappiamo che fa parte dell’ordine dei giornalisti dal 2009. Nel corso degli anni ha vissuto un importante carriera tra televisione e radio, facendosi apprezzare per essere una giornalista d’inchiesta, che in determinate occasioni ha anche rischiato molto, vittima di aggressioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, si pensa al ritorno di due attori in prima serata? Ecco i dettagli

Francesca Parisella, carriera: Rai Radio 2, Matrix e l’aggressione alla stazione Termini di Roma

La giornalista conduce su Rai Radio2 un programma che si chiama Radio2 in un’ora, che va in onda ogni sabato e domenica dalle 5 alle 6 del mattino. In precedenza aveva presentato – insieme ad Alessandro Giuli e Francesca Fagnani – Seconda linea, un programma che andava in onda in prima serata su Rai 2.

La Parisella può vantare esperienze importanti in Mediaset, dove è stata l’inviata per programmi come Quarta Repubblica e Matrix. Proprio nella trasmissione di Nicola Porro, Francesca è stata vittima di un’aggressione alla stazione Termini di Roma mentre stava realizzando un servizio sui bivacchi che la popolano di notte.

Francesca Parisella, vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata, poco si sa, dal momento che sembra una persona piuttosto riservata e che custodisce gelosamente il suo privato. Non si hanno notizie in merito ad un fidanzato o ad un marito.

Il giornalismo è la sua più grande passione, ma ama anche andare in bicicletta e gli animali. Infatti, possiede più di un cane.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mediaset batte la Rai? Ecco che cos’è successo ieri sera

Francesca Parisella, Anni 20

A partire da giovedì 11 marzo dalle ore 21.20, su Rai Due, andrà in onda il programma Anni 20 da lei condotto. Il talk show sarà strettamente legato all’attualità e Francesca Parisella coordinerà una squadra di inviati e sarà attorniata da ospiti in studio.

Questo articolo è stato modificato: 11 Marzo 2021 20:10

Pubblicato da
Amedeo Dutto

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Francesca Fagnani a Mediaset: il colpo di scena di Maria De Filippi per la finale di Tu Sì Que Vales

Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…

18 minuti fa
  • Serie TV

Un Posto al Sole: l’ultimo inganno di Gagliotti contro Ferri – riuscirà nel suo piano?

Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…

51 minuti fa
  • Televisione

Rai rinnova l’access prime time: sostituisce ‘Affari Tuoi’ con un nuovo quiz show

Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…

1 ora fa
  • News

Belen Rodriguez svela il motivo del suo malessere sul palco: attacco di panico e lotta contro la depressione

Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…

6 giorni fa
  • News

Conte: ‘Vittoria di Fico è un Segnale Politico Nazionale, ma Regionali non sono un Test per il Governo’

Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…

2 settimane fa
  • News

La notte nel cuore, sgomento per tutti: malore improvviso. Anticipazioni dalla Turchia

Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…

3 settimane fa