Sanremo+2021%2C+ultimo+classificato%3A+ecco+l%26%238217%3Bartista+in+fondo+alla+classifica
youmoviesit
/2021/03/07/sanremo-2021-ultimo-classificato-ecco-lartista-in-fondo-alla-classifica/amp/
Musica

Sanremo 2021, ultimo classificato: ecco l’artista in fondo alla classifica

Sanremo 2021, è andata in onda la finale del Festival. Sapete chi si è posizionato per ultimo nella classifica? Ecco l’artista meno votato

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata del Festival di Sanremo 2021. I 26 big in gara nella sezione “Campioni” si sono esibiti per l’ultima volta. In questa occasione, il pubblico da casa è stato interpellato per esprimere le preferenze circa la canzone migliore al televoto.

Come tutti ormai sanno, a trionfare sono stati i Maneskin con la canzone Zitti e Buoni. Sul podio, insieme a loro, c’erano anche Ermal Meta (classificato terzo) e Francesca Michielin e Fedez (arrivati secondi).

Questa è stata un’edizione indimenticabile e che senza dubbio ci ha offerto anche delle canzoni molto interessanti. Se il gruppo rock si è aggiudicato l’ambito premio, sapete chi si è classificato per ultimo? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, al Festival è nato un amore? Fiori e bigliettini nel backstage

Sanremo 2021, chi è il cantante che è arrivato ultimo?

E anche questa settantunesima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa. È stato uno show, per certi versi, indimenticabile. Amadeus Fiorello hanno messo sul palco tutta la loro bravura per assicurare una kermesse degna di nota e indubbiamente ci sono riusciti.

I 26 artisti in gara hanno portato delle canzoni interessanti che sono state apprezzate dal pubblico e dalle giurie. Come anticipato, i vincitori di quest’anno sono stati i Maneskin. Tuttavia, è ora di scoprire chi si è classificato per ultimo, in ventiseiesima posizione.

Quest’anno è toccato al rapper Random che ha presentato la canzone Torno a te. Il giovane, classe 2001, è nato nella provincia di Napoli, ma cresciuto a Riccione. Nella sua carriera a partecipato ad Amici speciale, il talent di Maria De Filippi e può vantare già un disco d’oro con l’EP Montagne russe.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, vincono i Maneskin: commozione e gioia in queste FOTO

Come ci ha insegnato la storia del Festival, l’ultimo posto non significa essere dimenticati. Certe volte è stato proprio il contrario. In alcuni casi, chi si è classificato per ultimo è stato primo nelle vendite o in radio ed ha avuto una carriera brillante. Pensiamo per esempio a Vasco Rossi, i Modà, Adriano Celentano, Luigi Tenco, Carmen Consoli, tutti artisti che hanno avuto una carriera luminosa. Inoltre, è bene ricordarlo, essere sul palco dell’Ariston significa essere stati scelti tra tanti altri cantanti. Infatti, per l’edizione di quest’anno sono stati tanti gli esclusi eccellenti.

Pubblicato da
Amedeo Dutto

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Francesca Fagnani a Mediaset: il colpo di scena di Maria De Filippi per la finale di Tu Sì Que Vales

Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…

5 ore fa
  • Serie TV

Un Posto al Sole: l’ultimo inganno di Gagliotti contro Ferri – riuscirà nel suo piano?

Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…

6 ore fa
  • Televisione

Rai rinnova l’access prime time: sostituisce ‘Affari Tuoi’ con un nuovo quiz show

Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…

6 ore fa
  • News

Belen Rodriguez svela il motivo del suo malessere sul palco: attacco di panico e lotta contro la depressione

Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…

6 giorni fa
  • News

Conte: ‘Vittoria di Fico è un Segnale Politico Nazionale, ma Regionali non sono un Test per il Governo’

Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…

2 settimane fa
  • News

La notte nel cuore, sgomento per tutti: malore improvviso. Anticipazioni dalla Turchia

Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…

3 settimane fa